Serie B programma

Serie B, rischio slittamento? La richiesta delle squadre

A causa dei problemi riscontrati nelle iscrizioni di RegginaLecco, con conseguenti ricorsi ed eventuali controricorsi, la Serie B vede seriamente a rischio il suo regolare svolgimento. L’inizio del campionato era infatti previsto per il weekend del 19 e 20 agosto, ma le date previste nell’iter giudiziario per ottenere l’iscrizione per le due società sopracitate va oltre questi giorni.

Le squadre, soprattutto quelle che sono già ad un buon livello di preparazione come il Palermo, non vorrebbero perdere quanto di buono stanno riscontrando in questi ritiri pre-campionato: è stata quindi formulata una potenziale ipotesi per permettere, almeno in parte, il regolare svolgimento della competizione.

Serie B, con i ricorsi l’inizio del campionato è a rischio: l’idea delle squadre

Secondo quanto riportato da SampNews24.com, sono state diverse le società che hanno già bussato alle porte della Lega B, per chiedere delucidazioni in merito a ciò che può accadere o che sta già accadendo in merito all’inizio del campionato. L’idea comune e condivisa tra i top club è quella di iniziare come da programma il torneo, per non perdere il buon lavoro che sta maturando nei ritiri pre-campionato, oltre che conservare il merito che alcune società stanno avendo sul mercato, lavorando tempestivamente ed oculatamente sui colpi già messi a segno (come, ad esempio, il Palermo).

La soluzione più chiara sarebbe una: invece che rimandare l’inizio della Serie B, le uniche partite rinviate saranno quelle che vedono coinvolte il Lecco e la X (squadra che, sulla carta, sarebbe dovuta essere la Reggina) fino a quando non si avrà una conformazione certa e completa delle 20 squadre partecipanti, ovvero molto probabilmente fino alla terza giornata. Ricapitolando, le uniche squadre che salterebbero un incontro sarebbero Modena Pisa nella prima giornata, Spezia e anche Palermo nella seconda e SudtirolComo nella terza.

LEGGI  ANCHE

Gomes: “Palermo sulla strada giusta. Rinnovo? Un’opportunità”

Caro Direttore, e ora che si fa ?

CorSport – Tramoni-Sibilli affare Palermo: maxi scambio col Pisa

Gravina: “Situazione Lecco va contro i valori dello sport”

Palermo salvato dai possibili partenti: cambia il loro futuro?

Bologna-Palermo, brutto colpo per Gomes: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui