Calciomercato Sampdoria

Calciomercato Sampdoria, un big può partire: atteso in Serie A

Continua a cambiare forma la Sampdoria che, dopo i recenti terremoti societari e l’ingaggio di Andrea Pirlo come prossimo allenatore della prima squadra, deve rinnovare la propria rosa nel tentativo di trovare il giusto compromesso tra risanare le finanze del club e mantenersi competitiva a tal punto da puntare al celere ritorno in Serie A.

Per i blucerchiati sarà fondamentale la gestione oculata delle cessioni: dopo l’addio di capitan Quagliarella, tocca ad altri pezzi fondamentali lasciare la squadra. Con la situazione Audero in stand-by, a fare le valigie, secondo Gianluca Di Marzio, dovrebbe essere Tommaso Augello, richiesto nella massima serie.

Calciomercato Sampdoria, Augello richiesto in Serie A: vicina la cessione

Uno dei punti fissi delle ultime annate a tinte blucerchiate è stato sicuramente Tommaso Augello. Terzino di alta caratura, spesso presente in zona d’attacco con assist e reti (alcune di queste siglate anche contro big come InterJuventus). L’esterno è stato un punto fisso delle ultime gestioni tecniche: Pirlo non ne farebbe a meno, ma la sua volontà è quella di continuare a calcare i campi di Serie A. Pronta per lui, quindi, una nuova avventura: a richiedere le sue prestazioni sportive c’è il Cagliari.

Il club sardo è ad un passo dall’ingaggiarlo: decisiva nella ben riuscita della trattativa l’inserimento di Barreca come contropartita. L’ex TorinoMonaco, infatti, non rientrerebbe nei piani di Ranieri, che gradirebbe l’acquisto di un giocatore che ha già allenato come Tommaso Augello.

LEGGI ANCHE

GdS – Broh e Soleri hanno richieste, Rinaudo lavora sulle cessioni

Europei U19, l’Italia è in finale: 3-2 alla Spagna

Ex Palermo, arriva la condanna per Bombardini: il motivo

Palermo, Nedelcearu: “B difficile, ognuno di noi darà il massimo”

Conference League, Maribor-Birkirkara: maglia di Ilicic per Tedesco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui