Palermo

Nuove ipotesi sulla formazione del Palermo  2023/2024

Proseguiamo con il nostro gioco estivo, provando ad abbozzare quella che potrebbe essere la formazione nella stagione 2023/2024, man mano che diventano ufficiali le operazioni di mercato del nuovo Palermo. Ci viene in aiuto anche oggi la grafica che, come pedine in uno scacchiere mostra su un tappeto verde quello che verosimilmente potrebbe essere lo schieramento del nuovo Palermo.
Una formazione provvisoria, che subirà sicuramente consistenti modifiche in relazione all’evoluzione del calciomercato e delle idee tattiche che il tecnico Corini sperimenterà in ritiro.

 

La probabile formazione del Palermo

Ed ecco che la prima consistente novita riguarda l’irruzione nel rettangolo di gioco dell’esterno ex Frosinone Roberto Insigne, nuovo acquisto appena ufficializzato dalla società.
Un arrivo che probabilmente consentirà il cambio di modulo alla formazione rosa, verso quel 4-3-3 tanto caro al tecnico Eugenio Corini, nel quale Insigne ricoprirebbe il ruolo di ala destra, con Brunori al centro e verosimilmente Di Mariano sulla sinistra.

Il palermitano potrebbe quindi riconquistare quello che è il suo ruolo naturale, dopo una stagione in cui si è trovato a dover fare di necessità virtù, ricoprendo anche il ruolo di seconda punta o esterno a destra, pur di contribuire all’obiettivo stagionale del consolidamento nella serie cadetta. Altra ipotizzabile conseguenza dell’ingaggio di Insigne riguarda Nicola Valente, che operando sostanzialmente nella stessa area del campo potrebbe scendere nelle gerarchie del tecnico di Bagnolo Mella.

La panchina aggiornata: Massolo, Nespola, Buttaro, Marconi, Nedelcearu, Graves, Saric, Broh, Damiani, Valente, Vasic, Mancuso, Soleri, Corona.
ACQUISTI: Fabio Lucioni (difensore centrale), Aljosa Vasic (Trequartista), Leonardo Mancuso (Attaccante), Pietro Ceccaroni (difensore centrale), Roberto Insigne (Ala destra).
CESSIONI: nessuna.
Situazione attuale Lista Over (non tiene conto dei rientri da prestito): 19 Over in rosa su 18 posti disponibili.

David Majorca

Palermo, aumenta il numero degli abbonati: le ultime

Serie B, il calendario completo del girone di ritorno

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, senza sosta il completamento dell’organico!

Mercato Palermo: facciamo due conti

Calciomercato Catania, grande colpo in arrivo? Le ultime

Brunori: “So cosa significa vincere a Palermo. Nuovi arrivi? Vi dico”

Ipotesi sulla formazione del Palermo nella stagione 2023/2024

Repubb. – Il Palermo partecipa all’asta per l’attaccante Coda

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui