Palermo

Mercato Palermo: facciamo due conti

Lucioni, Ceccaroni, Mancuso, Vasic e a brevissimo Insigne: questi gli acquisti finora realizzati dal Palermo. 4 Over 23 e un under.   E allora? E allora bisogna fare due conti su liste, parametri da rispettare, ipotesi e possibili strategie.

Al netto degli acquisti realizzati, il Palermo non ha più slot liberi. Erano 15 gli over che sono diventati 18 con l’arrivo di Lucioni, Ceccaroni e Mancuso. E con Insigne, si andrà in over booking, visto che il regolamento prevede solo 18 “vecchietti”, cioè dai 23 anni in su. Di under si possono riempire le stanze ed in rosanero al momento sono in 4: Buttaro, Gomes, Aurelio e Vasic. Dunque bisogna cambiare registro, guardare più al mondo dei giovani e pensare anche a qualche uscita.

TifosiPalermo in ritiro: orari, appuntamenti e dirette

Ipotesi sulla formazione del Palermo nella stagione 2023/2024

La più imminente sembrerebbe quella di Massolo: il posto sarebbe preso da Insigne, ovviamente non in campo ma nella lista over. E poi? Spazio solo ai giovani o è possibile ipotizzare qualche altra partenza dei senatori per eventuali nuovi ingressi? Facciamo due conti sulla base non solo dei rumors e delle voci di mercato ma anche rispetto al minutaggio dell’ultima stagione. Un nome si eleva su tutti come possibile partente: Damiani.

Non perché il giocatore non sia valido ma perché numericamente è quello che ha avuto meno spazio con Corini. Candidato numero uno alla partenza. E poi Soleri, che ha giocato di più ma ha mercato e richieste e considerando gli arrivi di Mancuso e Insigne, l’attaccante romano rischierebbe di giocare davvero poco. Allora ipotizziamo che le prossime mosse del club siano soltanto:

-prendere un portiere under come vice Pigliacelli
-trovare un terzino sinistro come alternativa ad Aurelio
-prendere un centrocampista
-prendere un altro esterno di fascia per fare le coppie
-trovare un altro attaccante magari fuori lista come La Gumina.

Calciomercato Sampdoria, primo rinforzo in arrivo per Pirlo

Insigne-Palermo, ci siamo: fissate le visite mediche

Per il portiere radio mercato indica Desplanches: ottimo profilo.

Per la corsia mancina si vocifera Di Chiara (palermitano), Martella (ha già giocato con Corini) e Beruatto (lo vuole anche il Bari).

A centrocampo l’ideale sarebbero gli under Viviani(Benevento) e Tramoni (Pisa), elementi giovani ma con esperienza in B e soprattutto ex giocatori del Genio, entrambi al Brescia. Ma anche Tremolada (decisamente over) è un profilo molto gradito al tecnico rosanero che lo ha già allenato sempre in quel di Brescia. Per l’attacco e per non incidere sulla lista over, il profilo più logico sarebbe quello di La Gumina che arriverebbe per completare il reparto e non certo con velleità di titolare. E poi c’è sempre la grande speranza che da Manchester possa arrivare qualche giovanotto interessante e di prospettiva…

Palermo, è gia boom di abbonati: il dato dopo 24 ore

Reggina esclusa, il nuovo percorso del Palermo in Coppa Italia

LEGGI  ANCHE

Calciomercato, Palermo sempre più protagonista!

Bari, sfida di mercato con il Palermo per due giocatori? Le ultime

Palermo senti Breda: “Mi aspettavo un mercato così”

Palermo, sale il numero di abbonati: il dato dopo 48 ore

Calciomercato Modena, super colpo in arrivo dal Sudtirol

GazzaSport – Un Palermo di vincenti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Secondo me oltre damiani,massolo andrà via Broh e se arrivano buone offerte Soleri e Valente,riguardo ulteriori innesti sicuramente un terzino sinistro,un centrocampista,un’esterno di sicuro affidamento se poi vanno via Soleri e Valente si aggiungeranno un’esterno giovane e una punta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui