FOTO – Palermo: il centro sportivo prende sempre più forma

Ieri abbiamo fatto un veloce aggiornamento sul centro sportivo di Torretta prendendo spunto da una foto nella quale si vede il “verde” tanto atteso ricoprire i due campi sui quali ad agosto, tornato dal ritiro in Trentino, il Palermo inizierà ad allenarsi. Oggi abbiamo la possibilità di aggiornarvi ulteriormente grazie a del materiale fotografico che ancor di più chiarisce la situazione attuale.

Il tutto partendo da una foto dell’ingresso principale, in attesa che ne venga realizzato un altro da una strada diversa e più comoda da quella attualmente utilizzata, pronto per essere asfaltato. Nella stessa immagine in fondo si vede la club house all’interno della quale procedono speditamente i lavori per consegnarla alla fruizione della prima squadra nei tempi previsti, ovvero certamente entro la fine di quest’anno. Nella foto non si vede, invece, per fortuna, il campo comunale, che si trova alla destra della stessa, alle spalle della cabina elettrica che si vede marginalmente.

“Fortunatamente”, dicevamo, perché purtroppo i lavori sono sempre fermi. Il Palermo ha provato a chiedere all’amministrazione comunale di Torretta, essendo l’aggiudicatario per la gestione dello stesso impianto, di poterlo completare ma purtroppo la legge non prevede questa possibilità e difficilmente si troverà una soluzione in tal senso. Parabola significa che chissà quanti anni dovranno passare ancora affinché il campo comunale, che doveva essere già pronto da diversi mesi vedrà la luce.

Le varie parti del centro sportivo del Palermo

Nelle altre foto vediamo chiaramente i due campi affiancati ricoperti dalla “prima” erba cresciuta a seguito della semina di qualche settimana fa. Erba che adesso è pronta per il “primo taglio” cosa che le permetterà di crescere nel migliore dei modi per dare al Palermo la possibilità di allenarsi, verosimilmente dalla seconda settimana di agosto, su due campi a dir poco perfetti a differenza di quanto accaduto nella scorsa stagione, soprattutto al Tenente Onorato, che ha causato non pochi problemi fisici. In una delle foto si vede chiaramente, sulla destra, la zona per l’allenamento dei portieri che è ancora in via di definizione e che presto verrà seminata.

Anche i pali per la recinzione sono stati tutti piantati e presto verranno messe sugli stessi le reti per evitare che i palloni calciati da Brunori e compagni possano “far felice” qualche bambino delle proprietà limitrofe. Infine si vede chiaramente anche tutta la strada perimetrale rispetto ai campi. Con in alto a sinistra uno spazio più ampio che sarà probabilmente quello dove verrà ad innestarsi la nuova strada di accesso all’impianto.

Insomma i lavori procedono bene e spediti nonostante qualche piccolo intoppo, per fortuna non burocratico, che li aveva leggermente rallentati. L’ennesima dimostrazione che quando c’è di mezzo il privato che paga le cose si fanno velocemente e bene, quando dipende dal pubblico…

Le foto dell’impianto

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, ecco Lucioni: l’identikit dell’ex Frosinone

Palermo tra rinnovi, possibili arrivi e conferme. E Saric?

Parma, per il dopo Vazquez occhi su un obiettivo del Palermo

Palermo, la nuova rosa e il gioco delle coppie. Un’analisi

Coppa Italia 2023/2024, ecco l’avversaria del Palermo

GazzaSport – Caccia ai gol, rotta su Mancuso e si parla di Borges

Calciomercato Palermo, si stringe sui profili di maggiore interesse

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Ottimo reportage, spero continuerete a dare aggiornamenti sul centro sportivo, dato che l’argomento interessa tutti noi tifosi. Credo ci sia solo un errore nell’articolo, la club house é stato detto che sarà pronta insieme a tutto il resto, rimarrebbe soltanto la grande struttura che dovrebbe essere pronta verso ottobre/novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui