Palermo calciomercato

Calciomercato Palermo, si stringe il cerchio sui profili di maggiore interesse

Si infiamma il calciomercato del Palermo con il duo Rinaudo-Bigon che giorno dopo giorno stringe sempre di più il cerchio sui profili di maggiore interesse per i colori rosanero.
La nostra tabella riassuntiva dei rumors e delle indiscrezioni di mercato riporta ancora tantissimi nomi, ma presto con molta probabilità subirà una drastica sforbiciata, man mano che le diverse operazioni si concretizzeranno.

Priorità alla difesa per il Palermo, reparto che lo scorso anno ha mostrato i maggiori segni di fragilità, con l’esperto Fabio Lucioni che, come confermato dal Giornale di Sicilia, dovrebbe aver già svolto le visite mediche per il Palermo.
Manca quindi solo l’ufficialità per Lucioni, mentre altra trattativa molto avanzata nel reparto arretrato riguarda il difensore del Venezia Pietro Ceccaroni.

Giù le mani dal Barbera, la politica ne stia lontana

Due operazioni quasi concluse, entrambe riguardanti Over, che se dovessero andare in porto lascerebbero probabilmente spazio in difesa solo per degli under.
E coincidenza volle che le new entries in tabella del reparto arretrato riguardano esclusivamente tre under: Giorgio Cittadini dell’Atalanta, Edoardo Pieragnolo del Sassuolo e Lorenzo Moretti dell’Avellino.
Giorgio Cittadini è un difensore centrale Under 21 che lo scorso anno ha giocato in prestito a Modena, per il quale l’interesse rosanero è stato ipotizzato da Gianluca Di Marzio, anche se nelle ultime ore il giocatore sembrerebbe essersi avvicinato in modo netto al Monza.
La Gazzetta dello Sport si concentra sul ruolo di terzino sinistro per il quale il Palermo dispone attualmente del solo Aurelio, ipotizzando un interessamento per il giovane e promettente Edoardo Pierangelo, mentre è del Corriere dello Sport l’indiscrezione relativa a Lorenzo Moretti, eventuale alternativa a Cittadini.

Passando al reparto di centrocampo la bomba di mercato del giorno la lancia il Corriere dello Sport, indicando in Luca Belardinelli un obiettivo del Palermo, trattandosi di uno dei migliori under messosi in mostra della scorsa stagione con la maglia della rivelazione Sudtirol.

Calciomercato Sampdoria, via un altro pezzo pregiato: la nota

Iscrizione Serie B 2023-2024: la Lega B risponde al Brescia

Belardinelli ha come agente Giacomo Branchini, lo stesso del difensore Cittadini, con cui Bigon e Rinaudo si sono incontrati nei giorni scorsi, ed inoltre la società proprietaria del cartellino è l’Empoli con cui il Palermo intrattiene ottimi rapporti.
Altro under a centrocampo sul quale si sarebbero posati gli occhi di Rinaudo è Rachid Kouda rivelazione del Picerno in Lega Pro, per il quale la nostra redazione ha contattato il procuratore trovando conferme sull’entusiasmo del ragazzo a vestire la maglia rosanero.

Veniamo quindi al reparto offensivo dove le new entries della settimana sono tutti over di una certa esperienza, soprattutto nel campionato cadetto.
Partiamo dal trequartista Luca Tremolada del Modena, lo scorso anno record assist man della Serie B con ben 12 passaggi vincenti per i goal dei canarini, oltre quattro reti segnate direttamente, per il quale Gianluca Di Marzio ipotizza un interessamento sempre in seguito all’incontro citato con il procuratore Branchini.

Pinzolo 2023, non soltanto Palermo: squadra di A in ritiro

È sempre assistito da Brachini anche il bomber del Como Leonardo Mancuso, che con sei reti e tre assist nell’ultimo campionato mantiene una buona media in carriera e potrebbe rappresentare un usato sicuro per il reparto offensivo rosanero.
Chiudiamo con la punta della Ternana Stefano Pettinari, lo scorso campionato in prestito al Benevento, con il quale ha raccolto il magro bottino di tre goal e un assist e che, a detta della Gazzetta dello Sport, sarebbe in cerca di riscatto in maglia rosanero.

David Majorca

 

Mercato Pisa, il sostituto di Lucca arriva dal Palermo? Le ultime

LEGGI  ANCHE

Palermo, tre nomi sul taccuino di Rinaudo: le ultime

CorSport – Palermo, ecco Ceccaroni  

Coppa Italia 2023/2024, ecco l’avversaria del Palermo

GazzaSport – Serie B: caos iscrizioni. Lecco, unica speranza il sovrannumero

Palermo, Fiordilino vicino ai rosanero? Il punto

Clamoroso al Cibali: Cellino rifiuta 20 milioni da Pelligra

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui