FOTO – Borges vicino al Palermo? L’indizio social

Una foto ma quante domande. Carlos Roberto Forbs Borges da poche ore ha pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram. Una storia che riporta un reel con le sue giocate al Manchester City Under 21 (che detiene il suo cartellino), con in fondo…due aquile. Che quelle due misteriose aquile possano essere un segnale chiaro?

Tedesco, nuova avventura in Italia? La decisione dell’ex rosanero

Palermo: la foto misteriosa di Borges

Chi è Carlos Roberto Forbs Borges?

Il nome di Borges è rimbalzato in questi primi giorni di mercato e a ben riflettere potrebbe essere il profilo ideale per il club rosanero per diverse, tante ragioni: la prima perché sembra essere un calciatore veramente forte, avendo realizzato 25 gol in 27 partite disputate fornendo anche 11 assist. 24 gare giocate nella Premier League 2 cioè nel campionato primavera inglese e tre partite giocate nel campionato under 18, sempre con la maglia del Manchester City.

Borges è un’ala esterna in grado di giocare su entrambi i lati. E questo potrebbe essere il secondo elemento che lo renderebbe un profilo ideale cioè quello di potersi adattare sia a destra sia a sinistra nel fronte d’attacco rosanero che potrebbe dover rinunciare ad Elia per motivi di lista over. Ed la lista over che, come sappiamo, non può contenere più di 18 giocatori con più di 23 anni, è un ulteriore motivo per cui Borges sarebbe il benvenuto in maglia rosanero. Il giocatore infatti non andrebbe ad appesantire la lista da consegnare in Lega B essendo ovviamente con i suoi 19 anni un under 23.

E’ entrato nella galassia del Manchester City Academy in giovanissima età, a soli 11 anni infatti ha lasciato il suo paese e la squadra dello Sporting Portugal dove aveva iniziato a dare i primi calci. A Manchester ha fatto tutta la trafila del settore giovanile vincendo sia il campionato nazionale under 18 che Under 23. È stato nominato migliore calciatore nella stagione 2021 sempre nel campionato under 18. Ha giocato anche nella Youth League cioè la Coppa dei Campioni riservata ai giovani e a settembre del 2022 ha segnato una tripletta nella partita di apertura della Coppa Campioni dei giovani che il Manchester City vinse in trasferta per 5-1 contro il Siviglia. È un Nazionale portoghese dell’under 19. Insomma un sua arrivo sarebbe davvero tanta roba…

Calciomercato Serie B, sirene inglesi per un top: le ultime

Mirri, sullo stadio: “Siamo pronti a renderlo più confortevole”

Anche Spezia e Bari. Ora la B è (quasi) completa

Palermo, possibile asse col Pisa? Nuovo obiettivo in attacco

LEGGI ANCHE

1 commento

  1. Obiettivamente sarà un prospetto interessante.
    Ma parlare di tanta roba in serie B per un giocatore che di fatto non è un professionista e non ha mai giocato da professionista specie in un campionato straniero come il nostro non è un giudizio troppo frettoloso?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui