Palermo Troja

VIDEO – Troja, quel gol contro il Cagliari che fece impazzire Palermo

Di gol importanti, Gaetano “Tanino” Troja ne ha segnati diversi. Tra le meraviglie create dal quinto marcatore della storia del Palermo (48 gol in maglia rosanero, uno in meno dell’attuale capitano Brunori), uno sicuramente ha contribuito in maniera importante a creare il mito dietro al bomber di provincia che era Troja: quella stoccata di testa che fulminò Albertosi, portiere del Cagliari scudettato di Riva nella stagione 1969/70.

Palermo, il ricordo di Tanino Troja: quel gol magnifico contro il Cagliari dello Scudetto

“Il leggendario gol di testa di Tanino Troja realizzato contro il Cagliari di Gigi Riva nel 1969, che sancì l’unica sconfitta della formazione sarda nella stagione dello Scudetto”. Titola così il suo post su Instagram il Palermo, nel ricordo del suo grande bomber degli anni ’70, pubblicando un video di uno dei suoi 48 gol in maglia rosanero: un gran colpo di testa che ha sancito la vittoria dei rosa contro il Cagliari che, in quella annata 1969/70, vinsero lo Scudetto.

Il minuto è il 40′, da un cross proveniente dal versante sinistro del campo, Tanino Troja si avventa sul pallone, scaraventandolo in rete bucando Albertosi, portiere della Nazionale del 1970 (quella della partita del secolo contro la Germania Ovest). La partita, nonostante i grandi nomi presenti nella formazione cagliaritana, RivaNené su tutti, terminerà 1-0 per il Palermo. Alla fine dell’anno i sardi vinceranno lo Scudetto, con una sola macchia durante il loro percorso: quella sconfitta datata 14 dicembre 1969, firmata dal solito Tanino Troja.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palermo F.C. Official (@palermofficial)

LEGGI  ANCHE

Lega B, il Presidente Balata omaggia il Lecco: “Benvenuti”

Calciomercato Palermo, Lucioni in dirittura d’arrivo: le ultime

Ternana, Bandecchi dice addio: “Non sarò più il presidente”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui