Maresca Parma

Enzo Maresca, ex rosanero e nuovo allenatore del Leicester, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare dell’esperienza traacorsa nella panchina del Parma.

Le dichiarazioni di Maresca

L’allenatore dei Foxes, si apprende dalle sue parole, era intenzionato a tornare in Italia e prendere in mano le redini di un club anche se le aspettative, una volta legatosi ai Ducali sono state ben diverse da quelle create inizialmente: “Mi piaceva l’idea di tornare in Italia dopo tanti anni, ma non è andata come speravo. Prendiamo 14 giocatori nuovi, è una squadra giovane con ambiente internazionale, facevo gli allenamenti in 4 lingue, non era immediato far passare certi concetti. Siamo partiti con difficoltà e dall’esterno c’era la tendenza a vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto”.

“Dopo 13 partite l’esperienza con gli emiliani è finitacontinua Maresca -. Mi è dispiaciuto nonostante continui a pensare che fossimo sulla strada giusta. Dal Manchester City però avevano continuato a seguirmi, guardando le partite del Parma e apprezzando le idee. Ci sentivamo spesso con Pep e quando è andato via Juanma Lillo, il suo secondo, lui stesso mi ha chiesto di entrare nello staff”.

LEGGI ANCHE

Caso Reggina, cosa manca al club per l’iscrizione: il punto

Mercato Palermo: un taccuino pieno di nomi. Tabella riassuntiva

Calciomercato Palermo, Di Marzio: “Si avvicina Lucioni”

Calciomercato Parma, un attaccante in partenza: le ultime

Frosinone, la lettera di saluto di Grosso

Che ne sarà del Barbera dopo le parole di Abodi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui