Calciomercato Palermo

Calciomercato Palermo, i nomi accostati: una tabella riassuntiva

Si scaldano i motori del calciomercato in questa fase preliminare di giugno, caratterizzata da sondaggi, approcci e valutazioni, quando ancora mancano 14 giorni all’avvio ufficiale delle contrattazioni previsto per luglio.
Motori che tuttavia si stanno scaldando un po’ troppo, a giudicare dal diluvio di nomi accostanti al Palermo, in linea con le abbondanti piogge fuori stagione che stanno caratterizzando questo mese di giugno.

Coppa Italia 2023/2024, ecco l’avversaria del Palermo

Ecco come potrebbe essere il Barbera dopo …

Con questi ritmi di rumors e indiscrezioni ci sarebbe da temere un surriscaldamento della pazienza dei tifosi rosanero, ma come dicono gli inglesi “no panic”! C’è la nostra tabella riassuntiva che ci aiuta a non perdere l’orientamento oltre che la pazienza…

Calciomercato Palermo – Commentando le principali novità in tabella è interessante notare quanto riportato dal Corriere dello Sport, che evidenzia come la ricerca del duo Rinaudo-Bigon si stia concentrando su profili in grado di accrescere il tasso qualitativo della rosa del Palermo.

Che ne sarà del Barbera dopo le parole di Abodi

Va in questa direzione l’interessamento ipotizzato dalla Gazzetta dello Sport per il forte centrocampista dell’Empoli Liam Henderson, scozzese di 27 anni ed ex giocatore di Corini a Lecce, con alle spalle 67 partite in Serie A e 94 in cadetteria.
Qualità che sembra il faro anche in difesa dove il Giornale di Sicilia si concentra sui rumors per il ruolo di terzino sinistro per il quale, stante il quasi certo mancato riscatto di Sala e Masciangelo (scade oggi il termine per l’esercizio dei diritti), l’unico giocatore di ruolo resta il giovane Aurelio.
Il taccuino degli uomini di mercato del Palermo riporterebbe nomi di specialisti nel ruolo come Pietro Beruatto, terzino di grande talento del Pisa cresciuto nel settore giovanile della Juventus, oltre l’ottimo Arkadiusz Reca dello Spezia, sul quale però la concorrenza è agguerrita.

FOTO – Tifosi del Manchester City omaggiano il Palermo

Un’alternativa potrebbe essere Marvin Zeegelaar dell’Udinese, che si svincolerà a parametro zero dopo il 30 giugno, ma anche alcune vecchie conoscenze di Corini nel ruolo come Bruno Martella della Ternana (già finito nel mirino del Palermo a gennaio) e Matthieu Huard del Brescia.
Restando in difesa ma in altro ruolo, il Corriere dello Sport cita un sondaggio per il difensore centrale rivelazione del Pescara in lega Pro Ivan Mesik.
Passando al reparto offensivo il Giornale di Sicilia, quotidiano sempre affezionato alle suggestioni per grandi ex del passato, scrive di un ritorno di fiamma dei rosanero per Ilija Nestorovski, già accostato al Palermo a gennaio.
Ilija non rinnoverà con l’Udinese e all’età di 33 anni sarà libero di accasarsi con altre squadre, anche dunque con quella rosa con la quale in carriera ha già collezionato il ragguardevole bottino di 99 presenze con 39 reti e 10 assist.

Caso Reggina: ecco cosa ha deciso il tribunale

È sempre una suggestione quella lanciata da La Repubblica, che ipotizza il ritorno nella sua città natale dell’attaccante palermitano Andrea Compagno, autore di 16 goal nell’ultima stagione con la maglia della Steaua Bucarest.
Chiudiamo con un under interessante come Luca D’Andrea, terzino destro del Sassuolo che il Corriere dello Sport indica nel mirino di Rinaudo per la prossima stagione.

Calciomercato Palermo – Tantissimi anche oggi i nomi nuovi citati dai maggiori quotidiani di riferimento, soprattutto se consideriamo che il nostro ultimo aggiornamento risaliva a circa tre giorni fa, segnale che siamo ancora in una fase esplorativa.
Ma proprio in questi giorni sono arrivate le news sulle prime operazioni di mercato concluse in B da Reggiana e Cittadella, segno che si sta davvero per entrare nel vivo del mercato, con il Palermo che a breve potrà stringere il cerchio sui profili che avrà individuato come prime scelte.

David Majorca

Palermo, il mercato nel vivo. Tutti i rumors: la tabella riassuntiva

Caso Sampdoria, iscrizione a rischio? Il punto

LEGGI  ANCHE

Nocerino: “Non volevo andare via da Palermo. Un giorno tornerò”

Cinque club a rischio iscrizione: le ultime

GazzaSport – Palermo, chi si rivede

CorSport – Nasti e Mesik. Altro Palermo per Corini  

Messina nel caos, Sciotto non iscriverà il club: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui