Bari

Bari, da decidere il futuro di un attaccante: le ultime

Dopo la cocente delusione nella finale play-off persa al 94′ contro il Cagliari, è tempo di ricostruire per il Bari, che sarà ai nastri di partenza della prossima Serie B con l’obiettivo di giocarsi tutte le carte a propria disposizione per arrivare in Serie A.

Grande punto di forza della squadra di Mignani quest’anno è stato l’attacco: in grande spolvero la stella marocchina Cheddira, aiutato anche da Ceter e alcuni rincalzi più esperti, come Mirco Antenucci. Il navigato bomber di provincia è sempre più prossimo al ritiro, e la società pugliese ne è cosciente, tanto che ha offerto un ruolo nell’area scouting al suo numero 7. La volontà della punta, però, sembrerebbe essere altro.

Bari, futuro di Antenucci in bilico: ritiro o esperienza altrove?

In 32 presenze stagionali, Mirco Antenucci ha messo a segno 9 gol2 assist. Numeri più che buoni se consideriamo che spesso non è partito neanche titolare. Una carta importante per Mignani, schierata sempre nei momenti di maggiore difficoltà, dove spesso è l’esperienza a risultare decisiva. Il futuro del numero 7 sembra però non essere così certo a Bari. Vicino ai 39 anni, l’ex Catania potrebbe addirittura pensare di continuare a giocare altrove, poiché a Bari (soprattutto se dovesse essere incredibilmente confermato Sebastiano Esposito), farebbe fatica a trovare spazio.

Il ds Polito lo sa, però il carisma di Antenucci è stato uno dei collanti principali di uno spogliatoio che è andato a 30 secondi dalla promozione in Serie A. Come per capitan Di Cesare, infatti, per il bomber sarebbe pronto un ruolo nell’area scouting: decisione che non alletta più di tanto l’attaccante, che vorrebbe continuare a mettersi in gioco nonostante siano vicine le 39 candeline.

LEGGI ANCHE

Reggina, Cardona: “Tifosi stiano tranquilli. Futuro Inzaghi? Vi dico”

Calciomercato Palermo, idee low cost? Giocatori in scadenza 2023

Grosso a sorpresa: in chiusura con un club di Serie B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui