Serie C playoff

Playoff Serie C, finale d’andata: Foggia-Lecco si giocano la B

La Serie C si avvicina agli ultimi 180 minuti della stagione. Foggia e Lecco si sfideranno nel primo round della finale playoff. La partita si giocherà allo Stadio Pino Zaccheria e il fischio d’inizio è previsto per le 21:30. Il pubblico rossonero vuole spingere i propri beniamini per conquistare la Serie B che manca dalla stagione 2018/2019, i blucelesti sognano invece, di ritornarci dopo più di cinquant’anni. Finale inaspettata per entrambe le compagini che sono arrivate in finale vincendo le semifinali ai rigori. Il Lecco ha battuto il Cesena, mentre il Foggia, allenato dall’ex Palermo Delio Rossi, si è imposto sul Pescara. Il ritorno è domenica alle 17.30: in caso di parità sono previsti i tempi supplementari ed eventuali rigori. Ecco di seguito il programma.

Playoff Serie C, il programma della finale d’andata

Foggia-Lecco 1-2 (7′ Leo (F), 29′ Pinzauti (L), 87’Lepore (L))

Sintesi di Foggia-Lecco

In un Pino Zaccheria pieno Foggia e Lecco si sfidano nella finale d’andata dei playoff di Lega Pro. Padroni di casa partiti subito forte passando in vantaggio, al sesto minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Leo. Sempre da calcio d’angolo arriva il pareggio del Lecco con Pinzauti che, al minuto 29, sul primo palo anticipatutti. Il primo tempo si chiude con le due squadre in parità.

Il secondo tempo si apre con il gol annullato dal Var al rossonero Ogunseye. Dopo un secondo tempo con poche emozioni, al minuto 87 è Lepore a completare la rimonta per il Lecco con un calcio di punizione magistrale. L’arbitro dopo 5 minuti di recupero fischia la fine del match. Il Lecco ha un piede in B.

LEGGI  ANCHE

Serie B 23/24, chi ha partecipato di più? La posizione del Palermo

Anche Spezia e Bari. Ora la B è (quasi) completa

Calciomercato bollente, i nomi accostati: aggiorniamo la tabella

Palermo, possibile asse col Pisa? Nuovo obiettivo in attacco

Calciomercato Catanzaro, occhi su un palermitano che gioca in B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui