I campionati sono ormai conclusi, restano solo i dettagli da rifinire per le squadre di Serie B che stanno vivendo i playoff e l’Inter che è impegnato nella finale di Champions. Per analizzare e approfondire il calcio, Betfair news offre costanti sulle novità e le statistiche dei campionati di Serie A e Serie B, dove sono presenti tutti gli score dei club italiani e internazionali. Ecco i top e flop di questa stagione nei campionati di Serie A e Serie B, dal Palermo all’Inter in finale di Champions League.

Il Palermo floppa i playoff

Il flop dei Rosanero lascia l’amaro in bocca, perché per un soffio il Palermo non riesce ad agguantare i playoff, terminando il campionato di Serie B a 49 punti, a pari merito con il Venezia. La sconfitta contro il Cagliari e il pareggio contro il Brescia puniscono la squadra di Corini, che si prepara per affrontare un altro campionato di Serie B al top per puntare alle prime due posizioni, che garantirebbero la promozione diretta nella massima serie.

Sudtirol al top sfiora la finale dei playoff

La stagione straordinaria del Sudtirol è coronata dalla semifinale playoff persa per un soffio contro il Bari, soltanto per questioni legate al miglior posizionamento in classifica. I Rot Weiss hanno disputato un campionato al top, restando imbattuti per ben 13 giornate, ossia quattro mesi da gennaio ad aprile, fino a quando proprio il Bari ha spezzato la serie positiva, prequel e triste presagio della sconfitta a testa alta nei playoff.

Flop totale del Benevento che ritorna in Serie C

I Giallorossi hanno cambiato quattro allenatori in questa stagione ma le premesse erano tutt’altro che buone, perché la società ha letteralmente smontato quanto di buono fatto, affrontando il mercato di gennaio nel totale disinteresse. Confusione e mancanza di motivazioni, sono state le cause principali della disfatta del Benevento, che si è presentato in campionato con una rosa non all’altezza per affrontare la categoria.

Inter al top in finale di Champions League

I Nerazzurri chiudono al top il campionato e restano nelle quote finale champions league 2023 dove affronteranno il Manchester City di Guardiola. Una gara che si preannuncia carica di emozioni e densa di gol, con i Citizens favoriti e il Biscione che parte da underdog, nonostante questa sia la sesta finale per l’Inter nella storia della competizione.

Monza al top: la vera sorpresa di Serie A

I Brianzoli chiudono il campionato alla posizione numero 11 in una stagione straordinaria, perché il Monza si è guadagnato il soprannome di Schiaccia Grandi, mettendo in cassaforte punti preziosi contro Inter, Napoli, Fiorentina, Juventus e Roma. Ancora una volta il duo Galliani – Berlusconi si dimostra al top nel calcio moderno, sempre capaci di grandi rivoluzioni tattiche insieme al commissario tecnico Palladino, ormai parte integrante del club. Dall’obiettivo salvezza a sorpresa del campionato, il passo è stato brevissimo per il Monza 2022 – 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui