Buffon

Parma, Buffon ringrazia i tifosi sui social

Il portiere e capitano del Parma, Gianluigi Buffon, ha tenuto a ringraziare i tifosi gialloblu all’indomani del pareggio a reti bianche contro il Cagliari, che ha permesso alla squadra sarda di conquistare la finale dei playoff di Serie B, dopo la vittoria per 3 a 2 della gara di andata. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, che proprio a Parma ha iniziato la sua gloriosa carriera, ha seguito la gara da bordo campo, e dopo il fischio finale ha guidato i suoi compagni sotto la curva dei tifosi emiliani, non nascondendo le lacrime di dolore per il traguardo sfumato.

Buffon, il post di ringraziamento ai tifosi su instagram

Di seguito il testo che Buffon ha condiviso sul proprio profilo instagram:

“Ci sono sconfitte che lasciano dentro solo un senso di smarrimento e una solitudine profonda. E ci sono sconfitte che, al contrario, ti fanno sentire circondato da migliaia di braccia, dove le lacrime rappresentano in realtà la semina di un seme. Esiste qualcosa che stranamente ti unisce oltre al risultato sportivo, facendoti assomigliare a tutti quegli sguardi che incontri, facendoti sentire che appartieni a ciò che appartiene a loro.

Una consapevolezza che è cresciuta nel tempo, come un cordone ombelicale che collega tutti, fatto di passione, rispetto, gratitudine, cuori e mani che sanno sostenersi davvero. In mezzo a questa dura realtà, sento nel mio cuore un profondo bisogno di dirvi ancora una volta: GRAZIE, INCREDIBILE GENTE DI PARMA!”.

LEGGI ANCHE

Delio Rossi contro Zeman, l’allievo sfida il maestro

Cassano e Ventola ci credono: “Il Bari deve andare in A”

Caso Brescia, arrestati quattro tifosi: le ultime

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui