Nunziata Nasti

Palermo – Il Brescia retrocesso avvicina Bisoli ai rosa. Nel mirino anche Nasti

La caccia agli under 23 vede in prima fila i gioielli della Reggina, Pierozzi e Fabbian.
Il sogno Borges del City

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come il Palermo è alla ricerca di due difensori di esperienza, ha pure la necessità di puntare su giovani pronti per la B e tiene d’occhio le grandi occasioni. La retrocessione in C del Brescia potrebbe avvicinare ai rosanero due giocatori che Corini conosce molto bene, il primo è il capitano Bisoli, grande esperienza in Serie B con 209 presenze. Il centrocampista molto duttile era già finito nel taccuino della dirigenza rosanero quest’estate ma adesso sembra pronto a cambiare aria.

Serie B, play-off: il Var frena il Sudtirol. Bari in finale

Corini non lascia, anzi raddoppia

Discorso analogo per il difensore centrale Cistana che  quest’anno ha avuto tanti infortuni ma che è rientrato molto bene nel finale di stagione. Altro profilo seguito è quello di Lucioni 35 anni alle spalle con tre promozioni da leader con Benevento – Lecce e Frosinone. Poi c’è anche Ceccaroni del Venezia. Ma il Palermo ha anche necessità di prendere giovani under 23 e sarebbe interessato ai due gioielli della Reggina, Pierozzi e Fabbian, Jolly offensivo di centrocampo. Ma si sono fatti anche altri nomi che portano al Cosenza dove gioca Marco Nasti autore di uno dei due gol della salvezza dei calabresi.

La nuova B sempre più completa – Aggiornamento

E sempre nel Cosenza giocano Brescianini anche lui del Milan e Florenzi. Altra pista quella che porta a Tramoni jolly offensivo in forza al Pisa; ci sono anche le piste estere come quella che arriva dalla Polonia dove si segue il trequartista Kajetan Szmyt del Warta Poznan sebbene c’è sempre il sogno che arriva direttamente dalla casa madre del Manchester City e che porta il nome di Carlo Borges. Sicuramente non resteranno molti giocatori che attualmente sono in prestito: Bettella e Vido sono ormai due ex e si allontanano sempre di più i riscatti di Sala ed Elia come sembra anche al capolinea l’avventura di Orihuela.

Calciomercato Palermo, i nomi accostati: una tabella riassuntiva

Difficile da decifrare la situazione di Tutino e Verre con la permanenza del centrocampista della Sampdoria che probabilmente dipende dal budget che i rosanero potranno spendere sul mercato ma anche dalle condizioni societarie dei liguri e da che tipo di modulo Corini vorrà utilizzare. La dirigenza rosanero potrebbe non riscattare il giocatore e chiedere un nuovo prestito.

Brescia: è Serie C dopo 38 anni. Finale da Far-West

LEGGI  ANCHE

Palermo, le giovani occasioni per il mercato: i difensori

VIDEO – Palermo, proseguono i lavori a Torretta: il post

Serie B, classifica per valore di mercato: la posizione del Palermo

Barcellona cambia stadio: è lo stesso dove giocò il Palermo

Palermo, quella notte in cui Sukru venne picchiato: il racconto

FOTO – Brescia-Cosenza, clamoroso: polizia in campo

Palermo – La vecchia rosa e quella che potrà essere. La tabella

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui