Palermo, le giovani occasioni per il mercato: i difensori

Il Palermo di Eugenio Corini, dovrà cominciare a preparare al meglio il prossimo campionato. A un mese dal ritiro estivo in Trentino Alto Adige, la dirigenza rosanero dovrà decidere, col tecnico, quali calciatori potranno restare e chi andrà via. In particolar modo, il calciomercato estivo, potrà riservare grandi sorprese in entrata per il Palermo, soprattutto per quanto riguarda la lista under. Ecco di seguito gli under23 più promettenti della Serie A e B.

I giovani difensori di prospettiva della Serie A

Mattia Zanotti

Il difensore classe ’03 originario di Brescia gioca attualmente nell’Inter e nell’Under20 della Nazionale Italiana. Zanotti è cresciuto nelle giovanili del Brescia, per poi trasferirsi nel 2017 nel club milanese. In prima squadra, in questa stagione, ha collezionato soltanto due presenze, venendo schierato anche come centrocampista di destra. Infine, Zanotti sta stupendo in questo momento nel Mondiale U20, dove è riuscito a conquistare i quarti di finale.

Koni De Winter

De Winter è un difensore centrale classe ’02 del Belgio. In questa stagione di Serie A ha giocato 20 partite con la maglia dell’Empoli in prestito dalla Juventus Next Gen. Gli altri ruoli da lui giocati sono il terzino destro e il mediano. Fermo al momento per infortunio, Winter dovrebbe rientrare a luglio.

Joaquin Sosa

Il difensore centrale del Bologna si trova al suo primo anno in Serie A. Cresciuto nelle giovanili del Nacional, dopo l’esperienza al Rentistas, è arrivata la chiamata del Liverpool Montevideo, dove si è messo in mostra. Il club emiliano l’ha così portato in Italia. Sosa è un calciatore molto dinamico e, grazie ai suoi 1,89 centrimetri, risulta essere molto bravo negli interventi di testa. Nell’attuale stagione ha collezionato 10 presenze.

I giovani difensori di prospettiva della Serie B

Niccolò Pierozzi

È il fratello di Edoardo, ex calciatore del Palermo. Niccolò si trova in questo momento alla Reggina e occupa la posizione di terzino destro, anche se a volte viene fatto avanzare a centrocampo. La sua è stata una stagione di Serie B brillante, condita da 4 gol e 2 assist in 34 presenze.

Andrea Carboni

Carboni è un difensore centrale classe ’01 in prestito al Venezia. Di proprietà del Monza, a metà stagione il calciatore di Sorgono è sceso di categoria per affrontare il campionato di Serie B. Nella massima serie ha collezionato soltanto 4 presenze, mentre in cadetteria sono state ben 16, con 3 gol messi a segno contro Ascoli, Ternana e Perugia. Da non dimenticare anche l’assist servito nella partita contro il Como.

LEGGI ANCHE

Ternana, Bandecchi costretto a lasciare: “Squadra già in vendita”

Calciomercato Modena, in arrivo vincitore della Serie B

Parma, Buffon a rischio per la sfida contro il Cagliari: le ultime

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui