Italia Ecuador dove vedere

Tra poco più di due settimane, per l’esattezza 17 giorni, l’Italia del ct Roberto Mancini tornerà in campo per disputare la fase finale della Nations League. Il 15 giugno gli Azzurri giocheranno infatti contro la Spagna al De Grolsch Veste di Enschede, in Olanda, nella semifinale della competizione.

La FIGC ha da qualche istante diramato attraverso il proprio sito ufficiale l’elenco dei convocati per la manifestazione, e anche il programma della preparazione in vista del torneo. Ecco di seguito gli uomini convocati da Mancini.

Italia, i convocati per la Nations League

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), *Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);

Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), *Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta),

Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), *Giacomo Raspadori (Napoli), *Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).

Dopo l’ultima giornata di Serie A i giocatori convocati si raduneranno a Roma. Dalla capitale, il giorno seguente, il gruppo si sposterà al “Forte Village Resort” di Santa Margherita di Pula, a Cagliari. Qui i giocatori avranno modo di recuperare le energie, sia fisiche che mentali, spese con i rispettivi club nel corso della stagione.

LEGGI  ANCHE

Palermo, il 29 maggio è il tuo giorno: la storia a tinte rosanero

Palermo – Si conosce l’obiettivo. Ecco allora le mosse …

Ziliani: “Serie B dietro l’angolo per la Juventus”

Caos Sampdoria: la cessione torna in alto mare

Playoff Serie C: ecco i risultati di stasera – Il Tabellone aggiornato

Playoff Serie B, le quote: le favorite per l’accesso in A

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui