Serie B programma

Il Cagliari di mister Ranieri trionfa tra le mura amiche dell’Unipol Arena sconfiggendo per 2-0 il Venezia che, il prossimo anno, si ritroverà ancora in cadetteria.

Serie B, Cagliari-Venezia: la cronaca del match

Primo tempo

La prima occasione per i padroni di casa si è presentata al minuto 8 con un traversone di Nandez indirizzata a Luvumbo e terminata con una respinta di Joronen. La compagine sarda continua con assiduità a provarci e al 13′ Deiola con un colpo di testa impegna per l’ennesima volta l’estremo difensore avversario. Al minuto 14 Lapadula sblocca il risultato sorprendendo Joronen con un colpo di testa e mandando così i compagni avanti per 1-0. Quattro minuti più tardi l’attaccante classe ’90 firma la doppietta personale con un sinistro piazzato.

I rossoblu continuano ad attaccare costantemente privando il Venezia di ogni reazione. L’unica occasione per i Lagunari arriva al 35′ con un pallone proveniente da un cross basso che, però, non impensierisce il portiere. Per i restanti 10 minuti il Cagliari continua a gestire la gara chiudendo il primo tempo con un doppio vantaggio.

Secondo tempo

Nella ripresa il Cagliari parte sulla falsariga del primo tempo, ma il Venezia prova a reagire. Gli uomini di Vanoli rientrano in campo con due forze fresche, Pierini e Milanese. Al minuto 52 i Lagunari trovano il gol del 2-1 proprio con il subentrato Pierini che, su cross di Ellertsson, riesce a beffare Radunovic con un colpo di testa. Il gol del giovane attaccante arancioneroverde dà fiducia a tutta la squadra che per buona parte del secondo tempo continua ad attaccare nella speranza di ribaltare il risultato. Ranieri, dall’altra parte, esaurisce tutte le sotituzione cercando di difendersi dalle incursioni avversarie. Nonostante i 5 minuti di recupero e i tentativi offensivi, il Venezia trova i guantoni di Radunovic. Al triplice fischio il tabellino dice Cagliari 2, Venezia 1.

CAGLIARI: Radunovic B. (Portiere), Zappa G., Dossena A., Altare G., Obert A., Makoumbou A., Deiola A., Nandez N., Mancosu M., Zito Luvumbo, Lapadula G.. A disposizione: Goldaniga E., Rog M., Viola N., Aresti S. (Portiere), Millico V., Prelec N., Lella N., Barreca A., Pavoletti L., Azzi P., Kourfadilis C., Di Pardo A.. Allenatore: Ranieri F..

VENEZIA: Joronen J. (Portiere), Svoboda M., Hristov P., Carboni A., Candela A., Kofod Andersen M., Tessmann T., Egill Ellertsson M., Zampano F., Pohjanpalo J., Toerset Johnsen D.. A disposizione: Pierini N., Pantaleo Milanese T., Maenpaa N. (Portiere), Busio G., Novakovich A., Bertinato B., Modolo M., Ciervo R., Cerysev D., Neri F., Sverko M., Jacques Jean Remy M.. Allenatore: Vanoli P..

Reti: al 14′ Lapadula G. (Cagliari), al 18′ Lapadula G. (Cagliari), al 52′ Pierini N. (Venezia)

Ammonizioni: al 52′ Egill Ellertsson M. (Venezia), al 79′ Hristov P. (Venezia), al 90′ Dossena A. (Cagliari), al 90+4′ Kourfalidis C. (Cagliari).

Sabato 27 maggio ore 20:30

Cagliari-Venezia 2-1: 14′, 18′ Lapadula (C), 52′ Pierini (V)

Martedì 30 maggio ore 20:30

Cagliari-Parma

Dopo la vittoria di ieri sera ottenuta dal Sudtirol contro la Reggina, tra le mura amiche del Druso, oggi è toccato a Cagliari e Venezia completare il quadro delle semifinali playoff di Serie B. I sardi, favoriti dal momento che hanno giocato in casa, e con due risultati su tre, si sono imposti per 2-0 sugli arancioneroverdi qualificandosi per le semifinali. Ad attendere i rossoblu ci sarà ora il Parma.

LEGGI ANCHE

Ex Parma D’Aversa: “I tifosi continuino a spingere. Futuro? Vi dico”

Serie C, Pordenone in bilico fra playoff e fallimento

La nuova B prende forma. Ecco (quasi) tutti i club. Aggiornamento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui