Palermo

Palermo – Terlizzi indica la strada: «Adesso vanno presi giocatori di personalità»

«Quest’anno la squadra aveva lacune caratteriali, dietro servono rinforzi»

L’ex difensore rosa: “Giusto dare fiducia a Corini

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Orifici che intervista l’ex difensore rosanero Terlizzi: il giocatore ammette come sono tre le qualità fondamentali per una squadra carisma, carattere e tanta personalità ed è quello che serve al Palermo per fare il salto di categoria. Sono caratteristiche che devi avere perché con gli anni puoi migliorare l’intelligenza calcistica e le affinità tecniche ma personalità e carisma o ce l’hai o non le trovi per strada e secondo Terlizzi sono questi fattori che mancano al Palermo.

La nuova serie B prende forma. Ecco (quasi) tutte le squadre

Palermo – Ritorna Puma, l’ultima volta fu serie A

In difesa ritiene che manchi qualcuno che mena quando è il caso, che si faccia rispettare, sentire, urlare e prendere per mano la squadra o il compagno ed aiutarlo. Nel calcio moderno i giocatori che marcano, i difensori  veri,  quelli che sanno farsi sentire sono sempre meno, nessuno ormai sa marcare bene e le brutte figure anche a livello internazionale dipendono anche da questo. Ritorna alla partita con il Brescia asserendo come il Palermo giocava in casa l’accesso ai play-off di fronte a uno stadio pieno e gli avversari dovevano perdere prima di arrivare allo stadio.

Pedullà: “Mirri ha memorizzato il problema. Devi avere stile”

SPAL, fallimento Tacopina: possibile addio? Le ultime

Ricorda come questo accadesse anche negli anni in cui si costruiva le vittorie col suo Palermo quello quando lui in squadra aveva Eugenio Corini che oggi ritiene essere per lui come un fratello, che lo ha cresciuto e verso cui prova in stima. Una persona seria che il Palermo fa bene a confermare perché deve avere soltanto tempo per lavorare. Ritiene che il Palermo non sia una squadra da rivoluzionare ma vanno integrati i giovani forti e gente di personalità. Su Verre, che conosce e ritiene un giocatore importante e di personalità, bisogna però capire se vuole rimanere e che progetti hanno in testa società e giocatore.

Palermo, Corona stupisce a Viareggio. E il suo futuro?

LEGGI ANCHE

Nessuno tocchi Verre

Palermo, al Renzo Barbera sei un’altra squadra: la classifica

Serie C, Play-off: Delio Rossi becca il Crotone: il tabellone completo

Palermo, ritiro in Trentino e nuovo modulo: le idee di Corini

Ex Palermo, Bombardini nei guai: ecco cosa rischia

Playoff serie C: le promosse di questa sera e il tabellone aggiornato

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui