City Group

Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più in vista in questo periodo e ad incoronarlo ci ha pensato uno come Pep Guardiola. Durante la conferenza stampa che precede il match di Premier League tra i suoi Citizens, già campioni, e il Brighton, il tecnico spagnolo ha elogiato il lavoro fatto in questi anni dall’allenatore italiano. L’ex rosanero in questa stagione è riuscito a portare il Brighton in Europa per la prima volta nella sua storia esprimendo un calcio di qualità e valorizzando tanti giocatori fino a poco tempo fa sconosciuti. Ecco di seguito le parole di Guardiola

Guardiola su De Zerbi

L’ex Barcellona incorona così De Zerbi: “Badate a quello che sto per dirvi, perché ne sono piuttosto sicuro: Roberto De Zerbi è uno dei manager più influenti degli ultimi 20 anni“.

È unico, non c’è nessuna squadra che gioca come la sua – prosegue Pep –. Quando è arrivato in Premier pensavo che avrebbe avuto un grande impatto, ma non mi aspettavo che lo facesse in così poco tempo. È di gran lunga migliore di qualunque avversario, è in grado di monopolizzare il controllo della palla come io non sono stato capace di fare per molto tempo. Tutti sono coinvolti nella manovra, il portiere è quasi un centrocampista aggiunto. Lui e la sua squadra si meritano tutto il successo che hanno avuto”.

LEGGI ANCHE

Galassi: “Palermo? Non puntavamo ai playoff. Su Corini vi dico”

GdS – Palermo, è già caccia a uomini d’esperienza 

Ternana, si cerca un allenatore e un ds: due ex rosanero nel mirino

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui