Brescia Cistana
Cistana

Domani sera il Palermo affronterà il Brescia tra le mura amiche del Barbera nella sfida valevole per la 38esima e ultima giornata di Serie B. Nonostante una serie di alti e bassi, per gli uomini di mister Corini sarà un match decisivo in ottica play-off. I rosanero, infatti, si trovano piazzati all’ottavo posto con 48 punti (2 pareggi, 2 sconfitte e solo una vittoria nelle ultime 5 partite). Per la compagine siciliana i 3 punti saranno quindi importanti per chiudere la regular season e sognare il salto di categoria in Serie A.

Se da un lato il Palermo potrà contare sul supporto degli tifosi presenti nell’impianto del capoluogo siciliano, dall’altra parte potrà approfittare della carente difesa dei lombardi per poter creare azioni tatticamente vincenti così da portarsi in vantaggio. Guardando le statistiche, infatti, i biancazzurri in trasferta hanno collezionato solo 3 vittorie in 18 gare disputate: 6 i pareggi e ben 9 le sconfitte rimediate dagli uomini di Gastaldello che domani sera proveranno a strappare almeno un punto agli avversari per evitare la retrocessione diretta e giocare poi i play-out.

Una difesa poco convincente

Per i lombardi i numeri sono sicuramente da penna rossa. Il Brescia risulta essere la difesa più battuta del campionato con 55 gol subiti. 15 punti realizzati in 18 partite (una media di 0,83 a partita), 17 i gol fatti e 33 quelli subìti. Tra le sconfitte più eclatanti si annoverano quelle contro Bari (6-2), Pisa (3-0) e Perugia (4-0).

LEGGI ANCHE

Tacopina e Vigorito, il tempo è galantuomo

Serie B, speranza Benevento: può arrivare il ripescaggio?

Palermo-Brescia, probabili formazioni: cambio forzato in difesa

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui