Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della sala stampa dello stadio Renzo Barbera per parlare del prossimo impegno stagionale contro il Brescia di Gastaldello. Il match, valevole per la 38a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena il 19maggio, alle ore 20:30 e sarà fondamentale per le sorti della classifica: rosanero per raggiungere i playoff; rondinelle per evitare la retrocessione in Serie C e ottenere i playout. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Corini

“Vogliamo fare la partita sia in casa che fuori – dice il tecnico rosanero che poi si sofferma anche su  Saric, appena rientrato in squadra –. Con il Benevento avevamo il peso di fare risultato e ci ha penalizzato. Avevamo vinto la sfida. Dobbiamo rimanere solidi e pensare ai momenti della partita. Saric sta bene, lo vedo in forma e pienamente recuperato. È un’arma importante”.

“Il Brescia sta bene e nelle ultime 6 partite ha fatto 11 punti, dunque li troviamo in salute. Hanno perso solamente contro il Parma. È un campionato ultra competitivo ed equilibrato. Gastaldello è stato il capitano del mio Brescia quando lo allenavo io; poi gli ho preferito Cistana, ma è stato un giocatore esemplare perché ha sempre dato il suo contributo”.

“Giochiamo per vincere senza pensare ai risultati – aggiunge Corini con determinazione –. Poi vediamo la classifica ma se vinciamo non dobbiamo pensare a nulla perché se vinciamo siamo ai playoff. Daniele in riferimento alla guida tecnica degli avversariha alternato tatticamente diversi moduli; ha un’idea di gioco riconoscibile ed ha portato risultati. Conoscono diversi giocatori anche perché alcuni arrivano dal Lecce che ho allenato e so bene quali sono le loro attitudini tecnico-tattiche”.

LEGGI  ANCHE

Corini: “Orgogliosi di quanto fatto ma vogliamo i playoff”

Palermo-Brescia, i convocati di Corini

Emergenza Emilia Romagna, due gare di Serie B a rischio rinvio

Segre: “Palermo è una città meravigliosa. Barbera? Fondamentale”

CFG, Soriano: “Il Manchester City non vince perché spende tanto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui