Cagliari-Palermo

PRONOSTICI CAGLIARI – PALERMO: VA IN SCENA IL DERBY DELLE ISOLE!

Questo non è un vero e proprio derby, ma poco ci manca: le due squadre rappresentano infatti rispettivamente l’eccellenza di Sardegna e Sicilia.

Due grandi piazze abituate a grandi palcoscenici, con in palio 3 punti davvero molto importanti.

I rossoblù sono in piena lotta per ottenere un posto di primo piano all’interno della zona playoff, mentre il Palermo è in un limbo che lo vede ancora sospeso. I rosanero, in ogni caso, vogliono tirar fuori il massimo da queste ultime partite, con l’allenatore che cercherà la riconferma anche per la prossima stagione.

A tal proposito, possiamo analizzare insieme, nel paragrafo che segue, non solo il sistema di gioco adottato proprio dai due tecnici, ma anche statistiche, curiosità e giocatori da tenere d’occhio.

Se vuoi avere più spunti in merito ai pronostici di Cagliari – Palermo, allora continua a leggere il nostro articolo.

PRONOSTICI CAGLIARI – PALERMO: SQUADRE ECLETTICHE, MA CON UN’IDENTITÀ

Saper giocare in più modi è senza dubbio un pregio, e sia i sardi che i siciliani sanno bene come cambiare il proprio atteggiamento in base all’avversario che hanno di fronte.

Ad esempio, i padroni di casa hanno spesso cambiato la sistemazione di centrocampisti e attaccanti, ma tendenzialmente hanno sempre mantenuto una difesa schierata con 4 difensori.

Qui militano giocatori esperti che conoscono molto bene anche i campi della Serie A, come Nandez, Lapadula, Mancosu e molti altri.

I rosanero hanno meno esperienza a tal riguardo, ma hanno giocatori talentuosi come Brunori, Tutino, Soleri e anche dei centrocampisti davvero niente male.

Il Palermo opta spesso per una difesa a 3, anche se durante la stagione ha anche provato altri sistemi di gioco. I risultati sono stati parecchio altalenanti, con periodi ricchi di soddisfazioni e con media punti da promozione seguiti da attimi di crisi nera e risultati da squadra pronta a scendere in Serie C.

Insomma, la continuità non è di certo una caratteristica fra le migliori per Corini e i suoi ragazzi!

Andiamo ora a vedere quali sono le quote e i pronostici Cagliari – Palermo, nel paragrafo seguente: leggi ancora il nostro articolo per scoprire tutti i dettagli.

PRONOSTICI CAGLIARI – PALERMO, CI SARÀ EQUILIBRIO OPPURE UNA VITTORIA NETTA?

Cagliari

Pareggio 

Palermo

1.90

3.45

4.09

 

In Sardegna non è mai facile per nessuno: il Cagliari è una squadra che viene dalla massima serie, e sa come far valere il fattore campo.

1.90 è la quota per un trionfo dei padroni di casa, mentre 4.09 nel caso in cui siano gli ospiti a portare a casa i 3 punti.

Il pareggio, invece, viene offerto a 3.45.

Se analizziamo i precedenti, scopriamo che le aquile rosanero hanno portato a casa l’intera posta in gioco nel match disputato nel girone d’andata: la vittoria del Palermo fu per 2 reti a 1.

Spulciando invece lo storico dei precedenti in cui il Cagliari ha giocato in casa contro i siciliani salta fuori un dato abbastanza importante: negli ultimi 10 anni infatti sono 2 le vittorie dei rossoblù, 2 i pareggi e 1 la vittoria del Palermo.

LEGGI ANCHE

Marchegiani: “Ecco chi è la favorita ai playoff. Parma delusione”

Pulga snobba il Palermo: “Play-off? Vi dico le mie due favorite”

Il Cfg e gli stadi: dopo Manchester tocca a New York e il Barbera…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui