Marchegiani

Luca Marchegiani, ex portiere ed attuale giornalista sportivo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttocagliari.net. L’ex Lazio ha parlato di Serie B e dell’incredibile equilibrio mostrato durante tutto l’arco della stagione. Marchegiani ha inoltre dato i suoi pronostici sui playoff, esprimendo la sua preferenza per il Cagliari di Ranieri, prossimo avversario del Palermo di Corini. Ecco le sue dichiarazioni.

Serie B, le dichiarazioni di Marchegiani

Le considerazioni di Marchegiani sulle due squadre che hanno ottenuto la promozione in Serie A: “Frosinone e Genoa hanno avuto due percorsi diametralmente opposti: i ciociari sono partiti per ottenere i playoff e via via hanno acquistato sempre più fiducia che li ha portatati a dominare il campionato. I liguri invece hanno completamente cambiato mentalità col cambio di panchina e l’arrivo di Gilardino. Quello che ha fatto il Genoa è stato molto “semplice”: far valere la superiorità della rosa assorbendo tutta la pressione dovuta ai favori del pronostico. In un campionato come la Serie B, chi ha un vantaggio significativo iniziale difficilmente non arriva fino in fondo”.

Il giornalista sportivo ha analizzato la situazione playoff e le ultime due giornate di campionato. Secondo Marchegiani è il Cagliari di Ranieri la squadra favorita a salire in Serie A: “Loro come il Bari hanno un grande vantaggio per la promozione rispetto alle altre. Dalla terza alla sesta posizione è tutto ben definito. Se guardo la settima e l’ottava invece penso che ci sarà ancora da lottare. Sui playoff ci arriva meglio il Cagliari  perché ha trovato quell’equilibrio e quella spinta emotiva che ti permettono di raggiungere grandi obbiettivi”.

L’ex portiere della Nazionale Italiana ha infine risposto alla domanda circa la sorpresa e la delusione del campionato: “La sorpresa è senza dubbio il Sudtirol. Venivano dalla Serie C e si sono stabiliti nei piani alti della classifica. Come delusione direi Parma, magari otterranno comunque la promozione in A, ma mi aspettavo un campionato molto più costante vista anche l’importanza della rosa. Sono invece incredulo riguardo al Benevento, ad inizio anno era impensabile vederlo quasi retrocesso”.

LEGGI ANCHE

Pulga snobba il Palermo: “Play-off? Vi dico le mie due favorite”

Il Cfg e gli stadi: dopo Manchester tocca a New York e il Barbera…

Angelozzi: “Play-off? Squadre forti. Vi dico le mie favorite”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui