cagliari Serie B
cagliari squadra

Cagliari ai raggi x: Nandez e Mancosu mine vaganti. Lapadula bomber –

Il Palermo di Eugenio Corini si prepara all’ultima trasferta della stagione regolare di Serie B. I rosanero faranno visita al Cagliari di Ranieri in una sfida che potrebbe essere un antipasto dei playoff di fine maggio. I sardi, attualmente quinti a quota 54 punti, sono a tre lunghezze di distanza dal Sudtirol quarto. Mancano ancora due match al termine del campionato e i rossoblù faranno di tutto per ottenere un maggiore vantaggio ai playoff e superare in classifica i biancorossi.

CAGLIARI (3-4-1-2): Radunovic; Deiola, Dossena, Goldaniga; Zappa, Nandez, Makoumbou, Azzi; Mancosu; Lapadula, Prelec.

Cagliari porta e difesa ai raggi x

Radunovic: il portiere dei sardi è una delle sorprese di quest’anno. Dopo l’addio di Cragno è diventato lui il primo portiere, riuscendo ad ottenere 12 clean sheet in 36 partite. La media di una porta imbattuta ogni tre giornate è una delle migliori dell’intero campionato.

Deiola: stagione non facile per l’ex Spezia e Lecce, tormentato da numerosi infortuni. Sono 24 le partite giocate in campionato, molte delle quali non essendo partito titolare. Ottimo periodo per lui, complice anche il secondo gol in campionato siglato due settimane fa nel successo casalingo contro la Ternana per 2-1.

Dossena: una stagione in salita per il difensore classe ’98. L’ex Avellino ha dovuto lottare per conquistare la maglia da titolare. Per lui 21 presenze in stagione. Piccola curiosità: la sua striscia di partite iniziate da titolare è iniziata dopo la sconfitta del Cagliari proprio a Palermo, match giocato al Barbera nel dicembre scorso.

Goldaniga: complice l’assenza di Altare per squalifica, toccherà a lui agire nel terzetto difensivo contro il Palermo, in cui ha giocato dal 2015 al 2017. Non sarà tra i protagonisti del Cagliari di quest’anno, ma quando è stato chiamato in causa ha quasi sempre fatto bene, merito della sua esperienza.

Cagliari centrocampo a raggi x

Zappa: cuore, spinta e qualità. Queste le tre caratteristiche principali dell’esterno destro del Cagliari. Il classe ’99 è alla ricerca del quarto gol in stagione che gli permetterebbe di avvicinarsi al suo record personale di cinque reti in un campionato (fatto ai tempi del Pescare nella stagione 2019/20).

Nandez: è probabilmente uno dei giocatori di maggiore qualità dell’intera cadetteria. Il suo punto di forza? La “garra” uruguaiana che lo ha sempre contraddistinto. Arrivato in Sardegna 4 anni fa, è stato più volte corteggiato dai top club italiani e non solo, scegliendo di restare in rossoblù per risalire in massima serie. 0 gol per lui in stagione e ben 3 assist messi a referto.

Makoumbou: il congolese è il cuore pulsante del centrocampo sardo. Solo una partita saltata in tutta la stagione, per il resto quasi sempre in campo per tutti i novanta minuti. L’ex Maribor non darà molto a livelli di finalizzazione ma, se il Cagliari è una delle difese migliori del campionato, gran parte del merito è proprio suo: il Kantè rossoblù.

Azzi: arrivato a gennaio dal Modena, si è subito impadronito della fascia sinistra. Lo ha dichiarato più volte: ha scelto lui il Cagliari perché crede molto nel progetto. 14 partite e due gol siglati, di cui l’ultimo la scorsa settimana nella goleada rifilata al Perugia di Castori. Il brasiliano è sicuramente tra i migliori esterni della Serie B.

Mancosu: dopo un inizio non facile dovuto agli infortuni, si è subito ripreso il “suo” Cagliari. Cinque gol e cinque assist in appena 21 partite giocate. Si presenta alla sfida col Palermo avendo segnato da centrocampo contro il Perugia, proprio come il rosanero Verre ha fatto quest’anno contro il Frosinone.

Cagliari attacco a raggi x

Lapadula: poco da dire su di lui. Giocatore di grande esperienza e che probabilmente non merita assolutamente di giocare in Serie B. L’ex Milan è il capocannoniere del campionato con 19 gol realizzati uniti a 4 assist. Numeri pazzeschi che hanno aiutato il Cagliari a salire in classifica e ad ottenere i playoff.

Prelec: l’attaccante sloveno paga la sua giovane età. Preso dal Cagliari durante il mercato invernale, è sicuramente un ottimo prospetto per il futuro. Non ha ancora trovato la via del gol offuscato anche dalla rivalità in attacco con Pavoletti, con il quale è spesso in ballottaggio. Da capire se agirà lui in attacco contro i rosanero o se sarà il giovane Luvumbo, un baby talento proveniente proprio dalle giovanili dei sardi.

LEGGI ANCHE

Marchegiani: “Ecco chi è la favorita ai playoff. Parma delusione”

Pulga snobba il Palermo: “Play-off? Vi dico le mie due favorite”

Il Cfg e gli stadi: dopo Manchester tocca a New York e il Barbera…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui