Palermo

Palermo, tifosi presenti. L’amore per i colori rosanero supera tutto

La fine della regular season di Serie B è sempre più vicina. Terz’ultima partita per i rosanero, la penultima in casa contro la Spal. Una situazione particolare quella che stanno vivendo gli uomini di Eugenio Corini, che si trovano in bilico. Da una parte si sognano ancora i playoff, con l’ottavo posto solo a un punto di distanza; dall’altra il limbo della metà classifica che rappresenta comunque la salvezza tranquilla in un campionato abbastanza complesso e sorprendente.

I tifosi del Palermo sono nuovamente presenti, nonostante tutto

I tifosi rosanero, tuttavia, nonostante le ultime prestazioni deludenti continuano a sostenere il Palermo. Diverse le critiche delle ultime settimane, in particolare dopo il pareggio contro Benevento e Como, per non parlare della sconfitta contro il Venezia. Un Palermo che sembrava avere un calendario alla portata, ma che si è rivelato una trappola più insidiosa del previsto. La speranza, però, si sa è l’ultima a morire e questo vale anche per i supporters del club di Viale del Fante.

Si stima infatti che saranno più di 18.400 i tifosi presenti sugli spalti, che potrebbero rappresentare il 12esimo uomo in campo. L’amore per una maglia, per i colori, anche questa volta va oltre le prestazioni e un girone di ritorno che sembrava avere un epilogo diverso. Tifosi più volte chiamati in causa anche dal tecnico Eugenio Corini nel corso delle conferenze. Il mister, da ex giocatore, sa quanto sia importante l’appoggio del pubblico al Barbera. Un mix fondamentale per queste due ultime gare. Il Palermo, infatti, chiuderà la stagione regolare in casa contro il Brescia.

Tifosi che rispondono presente anche contro la Spal, che si dividono tra critiche e speranze ma che nonostante tutto rimangono lì, punto fermo di questo sport, la forza motrice che guida l’intero sistema. Perché senza i tifosi il calcio, il Barbera in questo caso, avrebbe un altro “sapore”.

LEGGI  ANCHE

Cagliari, Kourfalidis: “Pensiamo al Palermo. Bisogna correre forte”

City Group-Bahia, Soriano: “Sarà il secondo gruppo più grande”

Como: famiglia palermitana allontanata. La lettera del papà

Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti

City Group, irregolarità con i belgi del Lommel. Il motivo

Spal, guai per mister Oddo: si ferma un titolare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui