Premier League Bilanci Manchester City

Quella tra Como e Palermo sarà una sfida tra due proprietà miliardari aventi lo stesso obiettivo: raggiungere alti livelli sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista finanziario. Da una parte – riporta l’edizione odierna del Giornale di Sicilia – ci sarà il club lariano gestito dai fratelli Hartono, dall’altra il club rosanero entrato nella galassia inglese targata City Football Group, di proprietà dello sceicco Mansour.

Como e Palermo: due colossi a confronto

I due fratelli indonesiani, Robert e Michael Hartono, detengono un generoso patrimonio di ben 40 miliardi di euro (superiore perfino a quello berlusconiano, patron del Monza), frutto di un’evoluzione e un incremento iniziati negli anni ’90 con il boom della commercializzazione del tabacco in Indonesia. I due businessmen hanno dimostrato carattere e astuzia in fase di investimenti, complice l’arrivo dell’ex campione del Mondo spagnolo Cesc Fabregas per la costruzione di una squadra competitiva abbastanza da poter affrontare il complito cammino in cadetteria.

L’altra faccia della medaglia è rappresentata dal City Football Group, quarto nella classifica delle proprietà sportive più ricche. Nell’universo di stampo inglese che risponde al nome di Mansour oltre al club di Viale del Fante, ci sono anche squadre internazionali oltreoceano e non: tra le tante il Manchester City, il Girona e il New York City. Una proprietà che ha degli obiettivi ben specifici resi noti già agli inizi del loro arrivo a Palermo. Tra tutti la costruzione del nuovo centro sportivo, i cui lavori oramai sono in dirittura d’arrivo, e la formazione di una squadra che dalla Serie B possa approdare nella massima serie del campionato italiano (sogno di tutti i tifosi rosanero).

Guardando però al presente le due proprietà, che si incontreranno lunedì 1 maggio alle ore 12:30, avranno come principale obiettivo l’accesso ai play-off di Serie B. Per entrambe le compagini è solo questione di punti, pertanto sarà il rettangolo verde del Sinigaglia a dare il verdetto finale su chi potrà effettivamente avere una chance.

LEGGI ANCHE

Como-Palermo, probabili formazioni: dubbi a centrocampo per Corini

Caos Reggina, Binda: “Penalizzazione? Vi dico”

VIDEO – Como-Palermo, la presentazione della sfida

Cagliari, Ranieri: “Playoff? La classifica muta sempre”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui