Giacomo Tedesco

Giacomo Tedesco, ex calciatore tra le tante squadre di Reggina, Palermo e Catania, è tornato a parlare dell’attuale campionato di Serie B, soffermandosi maggiormente sulla delicata situazione degli amaranto. Il palermitano classe ’76, ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Piazza Affari, si è concentrato sull’andamento della squadra allenata da Pippo Inzaghi e sul futuro con un possibile approdo ai playoff.

Como-Palermo, 12 ottobre 2003: Corini decisivo e Baldini in panca

Reggina, le dichiarazioni di Tedesco e il “derby” con il Palermo

La prima parte di stagione e la stangata della penalizzazione: “Nel girone d’andata la Reggina è stata davanti a tutte le altre squadre. I problemi societari hanno certamente inciso nelle menti dei giocatori creando dissidi. Adesso l’attuale società, sta pagando gli errori delle vecchie gestioni. Il gruppo è stato costruito bene e se dovesse arrivare l’ennesima batosta di 7 punti, sarebbe pesante per tutti”.

Cosa serve per i playoff e la lotta con il Palermo: “Servono ancora altri 7 punti per essere sicuri dei playoff. Ovviamente questi calcoli non tengono conto di un’eventuale ulteriore penalizzazione, a quel punto non sarebbero sufficienti. Il calendario in questo finale di stagione è duro, e la Reggina dovrà lottare con il Palermo per conquistare i playoff: un derby infuocato”.

La gara contro il Brescia: “Le Rondinelle venivano da un brutto periodo e hanno dato un segnale: vogliono lottare per salvarsi. Il Brescia ha trovato davanti a sé una Reggina nervosissima”.

CorSport – Palermo, le quattro giornate della verità  

Repubb. – Il team parla di salvezza, i tifosi di play-off

LEGGI  ANCHE

Tutti i verdetti in Lega Pro: com’è andata ai giocatori rosanero in prestito

Como-Palermo, la stagione rosanero passa dal bivio ‘Sinigaglia’

La privilegiata Firenze e il nuovo Franchi che s’ha da fare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui