Palermo

Cosenza ai raggi x, brilla la stella Florenzi: Nasti osservato speciale

Pasquetta allo stadio per i tifosi di Palermo e Cosenza. Le due formazioni si affronteranno nel secondo atto della stagione di Serie B. Due squadre che non lasceranno nulla al caso; ogni cavillo tattico può fare la differenza; e mister Viali, tecnico della formazione calabrese, sa quanto non si possa sbagliare in una partita del genere.

Gli obiettivi delle due formazioni sono evidenti: salvezza per i calabresi, sogno playoff per il Palermo. A poche ore della partita, scopriamo più da vicino la formazione di Viali.

COSENZA (4-4-2): Micai; Martino, Rispoli, Meroni, Venturi; Marras, Brescianini, Voca, Florenzi; Delic, Nasti.

Cosenza ai raggi X

Alessandro Micai: ex Palermo, ha iniziato la carriera proprio con la maglia rosanero. Dopo un inizio di stagione alla Salernitana, si accasa al Cosenza a gennaio. Da quel momento sempre titolare per un totale di 12 partite consecutive. 6 porte inviolate per il portiere.

Pietro Martino: 21 partite ed 1 assist per il terzino del Cosenza. Per lui quest’anno la prima volta in cadetteria.

Andrea Rispoli: nato a Cava de’ Tirreni, ha trascorso ben 5 stagioni con la maglia del Palermo. 12 reti in 137 presenze tra tutte le competizioni con lo stemma dell’aquila cucito sul petto.

Andrea Meroni: per il difensore centrale del Cosenza ben 16 partite ed un gol nella sfida contro il Como nella vittoria per 1-0. Per la sfida contro il Palermo sarà privo di Michele Rigione, esperto difensore campano.

Micheal Venturi: per lui l’arduo compito di sostituire l’esperto baluardo della difesa Michele Rigione. Primavera Spezia per poi passare alla Fermana e Carpi prima di approdare al Cosenza.

Manuel Marras: arrivato nel mercato di gennaio, ha fin da subito impattato. 1 rete e 2 assist per il giocatore ex Bari. Mancino naturale, partirà dall’esterno di destra per tentare di scardinare la difesa rosanero. Per Ales Mateju un duello a distanza.

Marco Brescianini: il gioiello scuola Milan è tra i talenti più limpidi della formazione di Viali. Per lui 3 gol ed 1 assist in 31 partite. La sua fisicità a centrocampo (188cm) potrà essere uno dei fattori del match.

Idriz Voca: ancora a secco in campionato, ha realizzato solamente un assist. Nato in Svizzera ma naturalizzato con il Kosovo, ha collezionato 15 presenze con la Nazionale maggiore.

Aldo Florenzi: se si cerca il top player della formazione calabrese, la stella del classe 2002 è decisamente quella che brilla di più. 3 reti alla seconda stagione da professionista (in gol contro il Palermo all’andata).

Ivan Delic: arrivato a gennaio per sostituire il partente Joaquin Larrivey, non ha ancora trovao il primo gol italiano. Che possa trovare presto il primo gol in maglia Cosenza dopo il suo arrivo dal HNK Sibenik.

Marco Nasti: insieme ad Aldo Florenzi l’uomo più pericoloso. Dopo un inizio difficile, ben 3 gol nelle ultime 5 partite. Scuola Milan, ha già riposto sopra di sè diversi occhi da parte di squadre della massima serie, con i rossoneri alla finestra.

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Nasti: “Gioco, segno, salvo il Cosenza per riprendere il mio Milan”

Repubb. – Viali, la lite con Zamparini e la maglia rosa mai indossata

Caos Parma, penalizzazione in arrivo? Come cambia la classifica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui