Cosenza

Palermo non sottovalutare il Cosenza: la crescita dei calabresi

Reduce da una sconfitta in trasferta contro il Parma, il Palermo sarà impegnato lunedì sera allo stadio Renzo Barbera per affrontare il Cosenza. Il match, valevole per la 32a giornata del campionato di Serie B, vedrà contrapposte due squadre che, in questo periodo, stanno lottando per obiettivi diversi. I siciliani dovranno fare di tutto pur di conquistare punti per riuscire a posizionarsi in zona play-off. I calabresi, invece, dopo un inizio di stagione altalenante, arriveranno al Barbera dopo 3 vittorie di fila, alla ricerca di uscire al più presto dalla zona retrocessione.

Palermo, il Cosenza non è più quello dell’andata: pochi gol. Difesa impenetrabile

Come già detto in precedenza, il Cosenza, in questo periodo, è in forma smagliante. Infatti, sono ben tre i risultati utili consecutivi che la squadra di Viali ha messo a segno contro la Spal (1 a 0), il Frosinone (0 a 1) e contro il Pisa (1 a 0). È vero, i gol prodotti dal reparto offensivo dei rossoblù sono stati ben pochi, ma va dato merito anche alla difesa che ha saputo tenere a bada le ripartenze degli avversari.

Dall’8 ottobre al 5 novembre, il club calabrese ha affrontato il periodo di massima negatività, incassando ben 5 sconfitte e 15 gol. Un dato da incubo. Arrivato da poco William Viali, il tecnico originario di Vaprio D’Adda è riuscito a conquistare la sua prima vittoria proprio nella sfida contro il Palermo, vinta per 3 a 2.

Sfruttando l’occasione della sosta invernale, Viali è riuscito nell’impresa di ricompattare la squadra, creando un gruppo coeso. Nel girone di ritono, fino ad ora, i lupi della Sila hanno conquistato 18 punti, anche contro squadre di un certo blasone. Solo contro il Como e il Genoa, il Cosenza è caduto amaramente con 5 e 4 gol subiti.

Adesso, toccherà al Palermo ricevere la squadra allenata da Viali con la consapevolezza che non si tratta della stessa formazione del girone d’andata. Entrambe le compagini vorranno ottenere un risultato utile e si prospetta una gara interessante.

LEGGI ANCHE

De Laurentiis: “Bari? Se non cambiano le leggi, dovrò venderlo”

Cosenza, allarme Nasti: l’attaccante potrebbe essere indisponibile

Silipo: “Meritavamo la vittoria in Coppa Italia. A Palermo anni bellissimi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui