Silipo Palermo

Silipo: “Meritavamo la vittoria in Coppa Italia. A Palermo anni bellissimi”

Fausto Silipo, giocatore del Palermo tra il 1978 ed il 1982, di ruolo difensore, ha collezionato con la maglia rosanero 108 presenze e ha realizzato 13 gol, di cui 6 nella stagione 1978/79, risultando essere il miglior marcatore. Il difensore nativo di Catanzaro ha rilasciato un’intervista ai colleghi del Giornale di Sicilia. Di seguito le sue parole sulla città di Palermo e sui ricordi dell’esperienza rosanero come la finale persa di Coppa Italia contro la Juventus.

Silipo Palermo, le sue parole

Essere amato dal pubblico palermitano non è una cosa da poco. Ai rosanero sono grato, ho passato anni bellissimi. Pensavo addirittura di chiudere la carriera lì e poi di restare a Palermo però a volte le cose vanno diversamente. Ho comunque un grande ricordo del Barbera e delle tante persone con cui ho lavorato”.

Finale di Coppa Italia persa con la Juventus? Meritavamo la vittoria, peccato davvero. La meritavamo per il percorso che avevamo fatto. Probabilmente se avessimo prestato attenzione solo al campionato, saremmo potuti andare in Serie A, perché eravamo davvero forti. Alla fine c’è stato questo rammarico, ma fa parte del gioco”.

Silipo è un doppio ex di Palermo e Cosenza; le due formazioni si affronteranno questo lunedì: “Tutte e due hanno bisogno dei tre punti. Il campionato di Serie B è imprevedibile e ci sono risultati “strani”, sarà dura per entrambe le squadre. Il risultato? Mancano sette partite e tutto può succedere“.

LEGGI ANCHE

Serie B, designazioni 32a giornata: l’arbitro di Palermo-Cosenza

Caos Reggina: si cerca di evitare lo slittamento dei playoff

Repubb. – Il rush finale ai play-off che sorride ai rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui