Palermo

Palermo-Cosenza, le probabili formazioni –

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta a sfidare il Cosenza di William Viali. La sfida, valevole per la 32a giornata di Serie B, andrà in scena domani sera al Barbera. Siciliani con la voglia di riscattare la sconfitta subita a Parma e di continuare ad inseguire un posto per i playoff. Calabresi per ottenere la quarta vittoria consecutiva in campionato che allontanerebbe qualche fantasma dei playout. Ecco le probabili scelte dei due tecnici.

Palermo-Cosenza, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Buone notizie in casa Palermo. Mister Corini ritrova delle pedine importanti in vista del match di domani sera. Il tecnico dei rosanero si affiderà ancora al 3-5-2 con Pigliacelli tra i pali, voglioso di tornare a mantenere la porta inviolata dopo oltre un mese. Davanti a lui pronto il terzetto difensivo Mateju-Nedelcearu-Marconi. Gli ultimi due, assenti a Parma, potrebbero però non avere i novanta minuti sulle gambe. Pre allarmati Buttaro e Graves.

Sorride anche il centrocampo

Dopo l’assenza della scorsa settimana. è pronto al rientro Valerio Verre. L’ex Sampdoria agirà da mezzala nella linea a 5 di Corini. Accanto a lui pronti Gomes in cabina di regia e Saric, favorito su Segre. Confermata l’assenza di Di Mariano che spiana la strada alla titolarità di Valente. La sorpresa riguarda Masciangelo, possibile cambio di Valente a destra a partita in corso. Sull’out di sinistra ballottaggio tra Aurelio e Sala, con il primo in pole vista anche l’ottima forma fisica. Occhio a Damiani, possibile chance a partita in corso per lui. Ancora out Broh.

Brunori si – Brunori no?

Il grande dubbio di giornata riguarda l’impiego di Matteo Brunori. Il bomber dei rosanero non ha ancora smaltito del tutto l’infortunio che lo aveva messo fuori dai giochi all’intervallo della sfida contro il Cittadella. Corini però presumibilmente si affiderà a lui per tornare alla vittoria. Al suo fianco ballottaggio apertissimo tra Soleri e Tutino, col primo leggermente favorito.  Ancora indietro Vido, probabile spezzone di gara nella ripresa per lui.

Le scelte di Viali

Cambia poco e nulla Viali in vista del match contro il Palermo. Grande attesa per il ritorno di Andrea Rispoli, il quale ha vestito la maglia rosanero per ben cinque stagioni. Agirà lui da terzino destro nel 4-4-2 scelto da Viali. La formazione sarà probabilmente la stessa che ha battuto il Pisa settimana scorsa con due soli cambi forzati. Tra i pali pronto Micai, in cerca de suo quarto “clean sheet” consecutivo. La coppia di centrali difensivi composta da Meroni e Valsanen, in campo vista l’assenza per infortunio di Rigione. A sinistra pronto La Verdera che prenderà il posto dello squalificato D’Orazio.

A centrocampo l’uomo del momento è Marco Brescianini, suoi i gol vittoria contro Spal e Frosinone. Linea a 4 che si completa con Voca, Florenzi, in gol all’andata proprio contro il Palermo e Marras. Davanti pronta la coppia d’attacco Delic-Nasti. Il classe 2003, che ha deciso la sfida contro i toscani della scorsa settimana, è pronto a tornare al gol fuori casa dopo oltre tre mesi. Il croato , invece, è alla ricerca del primo gol in maglia Cosenza.

Ecco le probabili formazioni di Palermo-Cosenza:

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Saric/Segre, Gomes, Verre, Aurelio/Sala; Tutino/Brunori, Soleri.

Indisponibili: Elia, Stulac, Di Mariano, Bettella

Squalificati: /

COSENZA (4-4-2): Micai; Rispoli, Vaisanen, Meroni, La Verdera/Martino; Marras Brescianini, Voca, Florenzi; Delic, Nasti.

Indisponibili: Zarate, Praszelik, Rigione, Agostinelli

Squalificati: D’Orazio

LEGGI ANCHE

Palermo, la situazione playoff in caso di parità in classifica

GazzaSport – Palermo credici

Viali: “Palermo squadra di qualità. Serve il giusto atteggiamento”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui