Serie B

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, ha rilasciato un’intervista a Rai News in cui ha analizzato il campionato, sin qui disputato, dai suoi amaranto. Reggina che aveva iniziato benissimo la stagione trovandosi nei piani alti della classifica, ma che ha subito un netto crollo che rischia di fare finire i calabresi fuori dai playoff. Ecco le dichiarazioni del Campione del Mondo 2006.

Reggina, le dichiarazioni di Inzaghi

“In campionato ciò che abbiamo fatto fin qui è forse anche troppo, da un paio di settimane stiamo facendo molto meno di quelle che sono le nostre reali possibilità. La sosta ci aiuta molto, adesso bisogna tirare una linea. Non scordiamo che abbiamo una gara da recuperare e siamo comunque in una zona di classifica davvero ottimale. Paradossalmente avremmo quattro punti sulla zona play off”.

Queste le parole del tecnico degli amaranto che proverà in ogni modo a portare i suoi a piazzarsi tra le prime otto della classe e raggiungere così i playoff.

La stagione della Reggina

Reggina a due facce quella vista finora in Serie B. Dopo un girone d’andata strepitoso, si pensava addirittura che gli amaranto potessero competere con il Frosinone per la promozione diretta in A. Così non è stato però nel girone di ritorno. Nelle ultime dieci giornate, gli uomini di Inzaghi hanno ottenuto sei punti sui trenta disponibili. Tradotto: otto sconfitte e due vittorie. Un crollo di certo inaspettato viste le prestazioni del girone d’andata. Ora Inzaghi prepara la sfida a Marassi contro il Genoa, un test importante per capire davvero se i calabresi possono competere per la zona playoff.

LEGGI ANCHE

Palermo, chi sono i giocatori più presenti in campo? La Top 5!

GdS – La formazione è una girandola… tranne i «titolarissimi» 

Palermo a Girona, il report: la nota del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui