Palermo Nedelcearu

Palermo di ritorno da Girona dopo il ritiro spagnolo. Lo stesso Corini ha lodato le strutture spagnole che hanno accolto i rosanero per questo mini ritiro che ha permesso al Palermo di preparare la sfida contro il Parma prevista per sabato 1 aprile allo stadio Tardini.

Occorre, dunque, attendere molto prima di ritornare a calcare il rettangolo di gioco verde per la partita e, Corini, ha tutto il tempo per attendere che le condizioni cliniche dei giocatori infortunati possano migliorare per la sfida contro i ducali.

In attesa del verdetto del campo scopriamo chi sono i 5 giocatori (di movimento, quindi non i portieri) del Palermo ad essere scesi maggiormente in campo da inizio stagione.

Palermo, la Top 5 per minuti giocati

  1. Ionut Nedelcearu: il gigante rumeno, arrivato dal Crotone in punta di piedi, ci ha messo poco a diventare fondamentale nello scacchiere rosanero. Per lui 30 partite giocate in stagione con una sola assenza causa squalifica. 0 gol all’attivo ma ben 3 assist realizzati per Brunori e compagni. Per lui il 2.659 minuti giocati in stagione.
  2. Matteo Brunori: il capitano e numero 9 del Palermo è sempre più l’uomo simbolo. 17 gol e 3 assist tra campionato e Coppa Italia per Brunori con un piccolo neo: i calci di rigore. 4 errori dal dischetto che avrebbero potuto fare lievitare i gol del giocatore italo-brasiliano che però, rimane comunque, il quinto giocatore ad aver segnato più gol con la maglia del Palermo All Time. Minuti giocati per lui 2.658.
  3. Ales Mateju: il ceco è il tuttofare di Eugenio Corini. Destra, sinistra, centrale o addiruttura esterno di centrocampo. Duttile giocatore a servizio del tecnico rosanero che risulta essere il terzo giocatore di movimento ad aver totalizzato più minuti in stagione. 0 gol e 2 assist in campionato per il ceco che ha collezionato 2.192 minuti in campionato.
  4. Ivan Marconi: per il centrale ex Monza 3 gol (contro Parma, Perugia e Bari) che hanno portato ben 7 punti alla formazione rosanero. Stagione da incorniciare per il difensore bresciano che è sempre più tra i leader della formazione rosanero così come certifica il rinnovo ottenuto a metà stagione. Per lui 1.938 minuti giocati in stagione.
  5. Francesco Di Mariano: 27 partite, 4 gol e 4 assist per il giocatore palermitano, nipote d’arte. Stagione altalenante che però sembrerebbe aver intrapreso la giusta strada nelle ultime uscite con la doppietta realizzata contro il Cittadella. Adesso un piccolo infortunio al ginocchio per l’esterno ex Lecce che spera di ritornare in campo già al Tardini. Per lui 1936 minuti giocati in stagione.
  6. LEGGI  ANCHEPalermo, la situazione alla 30a giornata nelle ultime due in BRinnovarsi e farlo bene: la metamorfosi del Palermo verso i play-off

    Floriano: “A Palermo stavo bene ma il calcio è fatto di scelte”

    Frosinone, Angelozzi sul secondo posto: “Vi dico la più forte”

    Palermo, sorpresa di Pasqua per i tifosi rosanero: la nota del club

    SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui