Palermo Serie B

Il Palermo di Eugenio Corini continua il sogno playoff dopo la strabiliante vittoria di ieri sera per 5-2 contro il Modena. Dopo un primo tempo sofferto e terminato in svantaggio, i siciliani hanno saputo reagire portando a casa tre punti fondamentali. Una speciale curiosità farà felici i tifosi rosanero.

L’ultima volta che il Palermo ha segnato cinque gol in casa in Serie B è stato in occasione del derby contro il Catania, finito 5-0 nella stagione 2003/04. Un derby che segnò di fatto l’inizio della cavalcata trionfale che portò gli uomini di Guidolin al ritorno in Serie A.

Palermo e i 5 gol al Barbera: in Serie B non si vedevano da 18 anni

Sono passati esattamente 6921 giorni dall’ultima volta che il Palermo siglò 5 reti nella stessa partita di Serie B. Il match in questione è indimenticabile per ogni tifoso rosanero: un secco 5-0 ai danni del Catania. In campo quel 4 aprile 2004 c’era Eugenio Corini, l’attuale allenatore dei rosanero. A decidere quel match furono le doppiette di Antonio Filippini e Toni, unite al gol di Biava del momentaneo 2-0.

Bei ricordi legati a quella stagione, in cui il Palermo ottenne la promozione in Serie A dopo un’assenza di 31 anni. Chiaramente si sta parlando di due rose completamente diverse, accumunate però dalla stessa fame e determinazione di ritornare in massima categoria. Chiaramente l’auspicio di ogni tifoso rosanero è di ripetere l’impresa del 2004, anche se non direttamente ma passando per la “via” più lunga dei playoff.

Il pokerissimo si è visto due volte l’anno scorso

Il Barbera non è nuovo però alla manita dei rosanero. L’anno scorso in Serie C infatti il Palermo ha trovato per ben due volte la via dei cinque gol. La prima nello scontro contro la Turris, terminato con un rotondo 5-0. In quel match segnò anche Soleri, che ieri ha dato il via alla rimonta rosanero contro gli uomini di Tesser. La seconda invece contro il Taranto, con lo stesso risultato di ieri sera contro il Modena: 5-2. Protagonisti quel giorno Luperini e Brunori, entrambi autori di una doppietta.

LEGGI ANCHE

Palermo, primo quarto d’ora: tra amnesie e 14° posto

Modena, Magnino: “Contro il Palermo ripresa da dimenticare”

Palermo-Modena, le pagelle: Soleri migliore in campo!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui