Palermo Brunori

Guai in vista per Eugenio Corini e il suo Palermo. I rosanero affronteranno venerdì sera il Modena al Barbera con un’assenza pesantissima. A saltare il match sarà infatti il capitano e bomber dei siciliani Matteo Brunori. L’attaccante, che oggi è stato sottoposto ad esami strumentali, ha rimediato una distrazione muscolare di primo grado al semitendinoso della coscia destra, come si evince nel comunicato rosanero. Brunori rientrerà dunque verosimilmente dopo la sosta per le nazionali.

Palermo, a Corini la scelta del sostituto di Brunori

Spazio a Tutino e Soleri

Per la prima volta in stagione, Brunori non guiderà l’attacco dei rosanero. La domanda di ogni tifoso del Palermo adesso è solo una: chi ci sarà al suo posto? La scelta, come sempre, spetterà a mister Corini. Presumibilmente la coppia d’attacco che inizierà dal primo minuto la sfida contro il Modena sarà quella formata da Tutino e Soleri. L’ex Parma e l’ex Padova sono dunque i primi due indiziati a guidare il reparto offensivo dei rosanero.

Serie B, Top 11 della 29ma giornata: spicca il nome di un rosanero

Ritorno di Di Mariano prima punta?

Una chance in più potrebbe averla anche Vido, entrato bene contro la Ternana, peggio contro il Cittadella. Ma se l’ex Atalanta ha sempre avuto poco minutaggio a disposizione, venerdì potrebbe essere chiamato in causa per svoltare lo scontro playoff. Un’altra ipotesi potrebbe essere lo spostamento di Di Mariano dalla fascia al centro dell’attacco. Il classe ’96 reduce di tre gol in due giornate, è certamente l’uomo più in forma dei rosanero. Per il palermitano non sarebbe altro che un ritorno al ruolo originario datogli proprio da Corini a inizio stagione.

GdS – Secondi tempi amari, nell’ultima mezzora già subiti 15 gol 

Fattore Brunori

In una delle sfide più importanti della stagione al Palermo mancherà l’uomo più importante. Brunori è l’autore di 14 gol dei 33 complessivi dei rosanero, ciò significa che il 42% dei gol realizzati dal Palermo porta un’unica firma: quella di Brunori. Se aggiungiamo anche i 3 assist forniti ai propri compagni, la media si alza sopra al 50%, rendendo ancora più significativo l’apporto di Brunori al reparto offensivo. Sostituirlo non sarà una scelta facile per Corini. Sicuramente la buona notizia è che non si tratta di un lungo stop che avrebbe potuto condannare la stagione dei rosanero.

LEGGI ANCHE

Serie B – La volata playoff: nostro tabellone con tutti gli scontri diretti

Serie B, Perugia-Reggina: ecco la data del recupero

Soleri: “I tifosi sono fantastici. Concorrenza in attacco? Mi stimola”

Modena, titolare in dubbio per la sfida contro il Palermo: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui