Serie C Catania

Catania, la Serie C è vicina: le possibili date della festa promozione

In quel di Catania è tutto pronto: la Sicilia orientale si appresta a rivedere una delle sue squadre più storiche nel calcio professionistico. Ormai è solo questione di mera aritmetica la promozione dei rossoblù, autori di un campionato praticamente perfetto e che non ha lasciato spazio per le speranze per nessuna delle formazioni avversarie.

Quella che ci è andata più vicina è il Locri: la società calabrese è stata una delle poche che è riuscita ad insidiare il Catania e la classifica lo testimonia. Attualmente seconda a 52 punti, è l’unica squadra che può attualmente raggiungere i rossoazzurri, che stazionano al primo posto a quota 69. Un bottino non indifferente, e i tifosi catanesi cominciano a chiedersi quando sarà ufficiale la promozione.

Catania, promozione vicinissima: quanto manca per riprendersi la Serie C

Catania 69 punti, Locri 52 punti.

Sono questi i dati del problema da tenere a mente per procedere con i calcoli che, in questi giorni, sono nella testa di tutti i tifosi rossoazzurri. Il Catania dista 17 punti dal Locri, la sua inseguitrice più vicina. Mancando 8 gare al termine, la squadra di mister Ferraro dovrebbe guadagnare solo un punto in due giornate ai secondi classificati per laurearsi matematicamente campione del Girone I di Serie D ed essere promosso di diritto al prossimo campionato di Serie C.

Se il Catania dovesse vincere le prossime due partite contro Canicattì in trasferta e Lamezia Terme in casa, potrebbe essere eletto aritmeticamente vincitore del campionato nel caso il Locri non dovesse ottenere punteggio pieno nelle prossime due sfide contro PaternòCittà di Sant’Agata (formazione attualmente terza in classifica). L’aria è elettrica in quel di Catania: il 2 aprile, nel caso dovesse realizzarsi questo susseguirsi di eventi, al Massimino i rossoazzurri festeggeranno il ritorno tra i professionisti.

LEGGI ANCHE

Palermo, ufficiale il rinnovo di Valente: il comunicato

Cittadella, chiavi dell’attacco affidate al baby napoletano Ambrosino

Serie B, Marino: “Gilardino una sorpresa. Playoff? Vi dico la favorita”

Di Mariano, quando solo Vazquez riesce a fare meglio. Il dato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui