spezia d'angelo Verde

Luca D’Angelo, allenatore del Pisa, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per commentare il match contro il Palermo, valevole per la ventottesima giornata di Serie B, terminato al Garibaldi con il risultato di 1-1.

Corini: “C’è rammarico. Brunori? Si può sbagliare. Aurelio veterano”

Le dichiarazioni di D’Angelo

“Il Palermo ha fatto meglio di noi, siamo rimasti in gara ma loro erano messi meglio in campo e ci hanno messo in difficoltà. Corini ha preparato meglio la gara e noi abbiamo sbagliato dal punto di vista tecnico e devo assumermi le colpe. I ragazzi hanno poi avuto spirito d’iniziativa e hanno cercato di vincere. Ma il Palermo ha fatto una grande partita, sia nel primo tempo che parte del secondo”.

“Pensavamo di dare una porzione di riposo ad alcuni giocatori. Ci sono stati delle valutazioni tecniche e fisiche, ma abbiamo peccato da quello di punto vista mentale. E penso sia stato questo, altrimenti non si capisce come mai abbiamo cambiato rotta negli ultimi 20 minuti. Pensavo che il Palermo si sarebbe chiuso, sfruttando le ripartenze come ha fatto con Brunori e Di Mariano. Quindi avevo bisogno di giocatori non ammoniti, che potevano permettersi anche dei falli”.

“Prediligiamo più l’assist che il tiro, ma basare la prestazione solo su quello non lo farei. Il Palermo è una squadra forte, quindi ci sono tante cose da valutare. Di buono c’è il risultato e c’è anche la rinnovata consapevolezza di avere dei giocatori attaccati alla squadra. Hanno rischiato e cercato di far gol anche vicini alla vittoria. Poi sappiamo che in generale facciamo meglio. Rigore? Probabilmente c’era, anche se io non l’ho visto, ma Nicolas è un portiere forte a prescindere dai rigori che ha parato in questa stagione”.

“Abbiamo fatto tanti punti nell’ultimo periodo, ci dobbiamo solo rimettere dal punto di vista mentale. Ora abbiamo una settimana prima di Modena, e cercheremo di fare meglio e di vincere”.

Pisa-Palermo 1-1: Di Mariano illude. Pareggio amaro

LEGGI ANCHE

Pisa-Palermo, Brunori sbaglia l’ennesimo rigore

[FOTO e VIDEO] Pisa-Palermo: rosanero in campo per il riscaldamento!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui