Pisa Moreo

Pisa-Palermo, gli ex del match: Moreo affronta il suo passato.

Mancano poche ore al ritorno in campo di due squadre che in questa stagione stanno regalando spettacolo: si tratta di Pisa e Palermo. Il match, valevole per la 28a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena domani pomeriggio, alle ore 14:00, all’Arena Garibaldi. I rosanero arrivano in Toscana reduci da tre pareggi consecutivi contro Frosinone, Sudtirol e Ternana, mentre i nerazzurri arrivano da una lunga striscia positiva che li ha visti vittoriosi contro la Reggina, il Perugia e il Parma. Inoltre, entrambe le compagini proveranno a portare a casa i tre punti per un buon consolidamento nella zona play-off della classifica cadetta: il Pisa, attualmente, è al sesto posto con 41 punti, mentre il Palermo al nono con 37 punti.

Saranno ben due gli ex del match, entrambi attaccanti del Pisa e del Palermo. Ecco di seguito di chi si tratta.

Gli ex di Pisa-Palermo

Luca Vido

Prima di approdare al Palermo, Vido ha giocato con la maglia del Pisa per una stagione e mezza, per affrontare il campionato di Serie B. Arrivato in prestito nel mese di gennaio dal dall’Atalanta, sotto la guida di Luca D’Angelo ha iniziato subito alla grande, fornendo il primo assist alla sua seconda partita con la maglia nerazzurra. La stagione cadetta si chiude con 16 presenze e 3 gol messi a segno contro Perugia, Virtus Entella e Trapani.

Vido viene confermato dalla dirigenza pisana per un’altra stagione e riesce questa volta a fare un stagione all’altezza delle aspettative: inizia col botto mettendo a segno due gol contro la Reggiana e la Cremonese, per poi insaccare di nuovo il pallone alla sesta giornata contro il Vicenza. L’attaccante originario di Bassano Del Grappa, quindi, arriva a fine stagione, dopo avere collezionato 29 presenze, 6 gol e 2 assist.

Stefano Moreo

Moreo ha giocato in passato con la maglia del Palermo. Arrivato in Sicilia a gennaio del 2018 dal Venezia. Alla sua prima stagione con le aquile, però, non è mai riuscito a mettere a segno il pallone in porta. Tutto il contrario, invece, per quanto riguarda il campionato 2018/19 in Serie B. Confermato per un’altra stagione, il Palermo decise di puntare sull’attaccante milanese, al punto tale che Moreo riuscì a conquistare il cuore dei tifosi rosanero a suon di gol e assist. A fine stagione, a causa del fallimento del club di Viale del Fante, l’attuale calciatore del Pisa rimase svincolato.

Adesso, toccherà al campo determinare chi avrà la meglio tra il Pisa e il Palermo. I due ex match hanno una storia molto diversa con le due tifoserie: i fari della gara saranno comunque puntati su Moreo, un calciatore molto amato dalla tifoseria rosanero.

LEGGI ANCHE

GdS – Nuovo valzer a centrocampo. Verre c’è, poi un doppio duello 

Ternana, Falletti: “Palermo? Abbiamo fatto noi la partita”

Pisa-Palermo, sold out settore ospiti: c’è un’altra opzione d’acquisto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui