Palermo Ternana Miele

Palermo-Ternana a Miele:

Martedì 28 febbraio 2023 alle ore 20.30 allo stadio “Renzo Barbera” è stato chiamato a dirigere  uno degli arbitri più giovani della serie A che arriva da Nola. Si tratta di Gianpiero Miele che a soli 32 anni ha fatto il grande passo dalla Can C alla Can A/B, nel luglio del 2021. Verrà collaborato dai gauradlinee Lombardi e Pagnotta con Mirabella quarto in campo; al VAR Marini assistito da Marinelli.

Palermo, l’equivoco di Bolzano

Palermo: maxi-offerta per chi va con la Ternana. La nota

La promozione nella massima serie di Gianpiero Miele arriva a 14 anni di distanza dalla sua “prima volta”. Il debutto per il 32enne nato a Roccarainola arriva infatti il 26 novembre del 2007 quando gli fu assegnata la direzione di un match nella categoria dei minigiovanissimi. Da allora sono state tantissime le gare dirette nel corso degli anni fino al 2014 quando arriva nel mondo dei “Grandi” ed inizia a dirigere le gare del torneo di Viareggio, serie D, campionato Primavera e Lega Pro per un totale di 138 partite con 55 cartellini gialli, 25 rossi e 59 calci di rigore concessi; ha conseguito una laurea in giurisprudenza, che probabilmente la dice lunga sulla sua attitudine alle regole.

Arbitro risoluto e dal cartellino facile

Viene considerato un arbitro molto risoluto e che non ha paura si estrarre il cartellino. L’ultima stagione è quella che lo ha definitivamente lanciato con 24 partire arbitrate tra cui la finale playout tra Legnano e Ravenna e la finale del campionato primavera tra Empoli e Atalanta. Chi lo conosce anche fuori dal campo parla di una persona molto riservata, che non parla molto ma che riesce sempre a farsi rispettare con il suo comportamento. Miele si è dedicato completamente alla sua vita da arbitro e promuove questo ruolo anche aiutando e consigliando i ragazzi più giovani.

[VIDEO] Palermo, il boato del settore ospiti al gol di Soleri

Graves: “Randers? Poca visibilità. Difficile fare meglio delle grandi”

Ad oggi ha all’attivo 22 presenze tra i cadetti (categoria nella quale ha utilizzato 112 volte il cartellino giallo, 7 volte il doppio giallo e 3 volte il rosso diretto), ed una sola direzione in serie A cioè Genoa-Bologna dello scorso 21 maggio 2022 terminata con la vittoria dei felsinei contro un grifone ormai retrocesso.
Direttore di gara di primo pelo quindi per una partita alquanto impegnativa con la speranza che sappia tenere dentro i giusti binari le esuberanze dei protagonisti che di primo pelo non sono, assicurando la giusta imparzialità.
Buon arbitraggio a tutti….

Pino Abbate

Palermo-Ternana, conferma Masciangelo o chance per Aurelio?

LEGGI  ANCHE

Palermo, ogni due pareggi una vittoria. È matematico: il dato

Palermo, 116 anni fa “nascevano” i colori più belli del mondo

Giudice Sportivo: un turno per Corini, ammenda per un giocatore rosanero

[FOTO] Amauri elogia la tifoseria rosanero: “Che spettacolo”

Palermo, contro la Ternana senza Corini: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui