Palermo Bolzano

Palermo, l’equivoco di Bolzano

Con il pareggio contro il SudTirol, a Bolzano, il Palermo ha concluso il ciclo di partite che lo hanno visto impegnato contro le squadre che comandano la classifica di Serie B. Alla vigilia di questa serie di partite si era detto da più parti che i risultati e le prestazioni della squadra rosa avrebbero detto tanto sulla sua reale forza e sulle sue ambizioni. Il bilancio dice che il Palermo ha collezionato una vittoria, due pareggi ed una sconfitta, giocando sempre alla pari anche contro squadre, come Genoa e Frosinone.

Al “Druso” di Bolzano non si passa

Di questa serie di risultati, quello di Bolzano è l’unico che ha fatto storcere il naso ai tifosi, risvegliando addirittura delle critiche al tecnico Eugenio Corini. L’atteggiamento estremamente prudente del SudTirol, infatti, ha fatto credere a tanti che gli altoatesini siano una squadra scarsa. Ma basta dare uno sguardo alla storia di questo campionato per rendersi conto che se una squadra è quarta in classifica, non può certamente essere un caso dopo 25 giornate. Ad esempio, in Serie B solo SudTirol e Frosinone hanno perso una sola volta in casa. Dopo il disastroso avvio di campionato, sulla panchina degli altoatesini si è seduto Bisoli, e dalla quarta giornata in poi i biancorossi hanno perso due gare sulle 21 disputate. Al “Druso” hanno perso Parma e Reggina, ed il Frosinone non è andato oltre il pareggio.

Per il Palermo a Bolzano è stato difficile, ma lo è per tutte le squadre

Questi dati dimostrano che il SudTirol è una squadra con una forte identità, che sa come ottenere i risultati. Costringere l’avversario a giocare male, lasciandogli uno sterile possesso palla, e colpirlo con le ripartenze di due attaccanti fisicamente incontenibili come Odogwu e Cissé. Bisoli è un tecnico di esperienza, bravissimo a far rendere al meglio i giocatori a disposizione. Per informazioni chiedere a Cosenza, dove il tecnico toscano la scorsa stagione ha compiuto un miracolo, portando i Lupi ad una salvezza miracolosa. Per il Palermo, il punto in Alto Adige è prezioso come quello contro il Frosinone. Adesso arrivano delle partite sulla carta più abbordabili, in cui si può prendere la rincorsa per la volata finale.

LEGGI ANCHE

Palermo-Ternana, conferma Masciangelo o chance per Aurelio?

Serie B, 26a giornata: Benevento agguanta il pari in dieci

Palermo, ogni due pareggi una vittoria. È matematico: il dato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui