Serie B designazioni arbitrali

Il Palermo di mister Corini oltre ad essere determinato e incisivo in diverse partite, risulta essere anche una delle squadre più “buone” del campionato, nonostante l’elevata competitività della cadetteria.

Palermo con il minor numero di gialli: la classifica

Nella classifica fair play, che tiene conto di ammonizioni ed espulsioni, di questa stagione i rosanero si piazzano difatti al secondo posto insieme al Genoa, con un totale di 65 punti: primo in solitaria il Cagliari con 63 punti. Terzo, infine, a pari punti con la Reggina (68) il Pisa. Per i siciliani sono 54 le ammonizioni collezionate, 2 espulsioni per doppia ammonizione e 1 rosso diretto. Due cartellini in più per il Grifone che, a differenza del Palermo, ha rimediato 3 rossi frutto di doppia ammonizione. Per quanto riguarda i sardi, ammontano a 46 i gialli con 4 espulsioni per doppia ammonizione e 1 rosso diretto. Tra i ragazzi di mister Corini, ad aver preso il maggior numero di gialli sono Marconi, Mateju e Segre, con 5 ammonizioni a testa.

“Buoni” ma incisivi

Una squadra, come già detto, “buona” dal punto di vista della condotta in campo, ma incisiva nei momenti in cui occorre mettere in difficoltà l’avversario per strappargli punti utili al raggiungimento di una favorevole posizione in classifica. Da matita blu, sicuramente, la SPAL che, oltre al momento difficile attraversato in campionato (3 sconfitte e due pareggi nelle ultime 5 partite e il 18esimo posto in classifica che si traduce in piena zona retrocessione), è la squadra che chiude la classifica con il maggior numero di gialli in questa stagione: 90 punti e 72 cartellini gialli e 6 rossi per i ferraresi.

LEGGI ANCHE

Grosso: “Il Palermo ha un futuro roseo. Arbitro? Ha gestito bene”

Palermo deve ringraziare Frosinone, altro che nemici …

Calori: “La Serie B è un osso duro. La più forte? Vi dico”

Nicola Valente e la voglia di farcela

[FOTO] Fabio Grosso fa visita al museo del Palermo: il post

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui