Nella giornata di ieri a Cosenza si è abbattuta una tempesta che ha portato con sé tristezza e sconforto. Nonostante il pareggio interno con il Sudtirol infatti, la squadra calabrese è certa di aver perso da qui sino alla fine della stagione uno dei possibili protagonisti della seconda parte di campionato: Mauro Zarate.

Cosenza: l’infortunio di Zarate e il rinnovo proposto

L’argentino è ritornato in Italia nello scorso mercato invernale, all’ultima giornata disponibile per gli acquisti. Un affare di lusso per la società del presidente Guarascio, che non ha impiegato troppo tempo a convincere l’ex stella della Lazio. Ma purtroppo per i lupi della Sila, per il giocatore, la società e i tifosi, Zarate nel match di ieri (e dopo sole tre partite disputate) ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con interessamento capsulo legamentoso (lesione del legamento crociato anteriore). Un infortunio non semplice da superare che richiederà tempo prima di rivederlo tornare in campo.

Da capire come si muoverà il club rossoblù: già nel comunicato di ieri il Cosenza, oltre a riportare la triste notizia ha dichiarato “[…] la Società augura di tornare in campo al più presto e proporrà all’attaccante di rinnovare il contratto in essere come segno di riconoscenza e stimolo per un pronto rientro”. I bruzi hanno quindi proposto un rinnovo al calciatore nonostante il grave infortunio. Ma non è detto che ora non si guardi nel mercato degli svincolati magari per rimpiazzarlo.

Serie B, 25a giornata: un punto a testa per Modena e Genoa

Brescia, si pensa al dopo Clotet: un ex in pole

LEGGI ANCHE

Palermo, c’è timore per le condizioni di Nedelcearu

Valerio Verre, il principe è tornato

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

Repubb. – Il supergol di Verre non basta per l’impresa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui