Genoa Palermo ex
ipp/pasquale ponente palermo 11/11/2018 campionato di calcio serie b 2018/19 palermo - pescara nella foto georges puscas italy photo press - world copyright

Genoa e Palermo sono due delle squadre più antiche nel panorama calcistico italiano e la loro storia parla chiaro. Venerdì sera, alle ore 20:30, le squadre torneranno ad affrontardi allo stadio Luigi Ferraris, dopo tanti anni dall’ultima volta. In questo momento, il Genoa sta cercando di conquistare sempre più una promozione diretta in Serie A; i rosanero, invece, dal consolidamento nella serie cadetta, stanno iniziando a carburare, dopo aver messo a segno 9 risultati utili consecutivi. I play-off sono, attualmente, alla portata della squadra allenata da Eugenio Corini. Nella sfida del Ferraris ci saranno diversi ex che affronteranno la loro vecchia squadra con una maglia diversa: ecco di seguiti i calciatori in questione.

Gli ex di Genoa-Palermo

Valerio Verre

L’attuale centrocampista del Palermo è stato in passato un calciatore del Genoa. Verre, però, non ha mai giocato con la maglia rossoblù. Nel 2012 si trasferisce nel club ligure in compartecipazione dalla Roma. Arrivato a Genova, il classe ’94 viene mandato subito in prestito al Siena. L’estate dopo, in occasione del calciomercato, la dirigenza capitolina decide di riscattare Verre, per poi cederlo a titolo definitivo all’Udinese.

George Puscas

L’attaccante arrivato la scorsa estate al Genoa, in prestito dal Reading, ha vestito la maglia rosanero nell’ultima stagione in Serie B del Palermo, prima del fallimento del club di Viale del Fante. Arrivato a titolo temporaneo dall’Inter, Puscas si è trasferito in Sicilia, con l’obiettivo di puntare alla promozione diretta nella massima serie italiana. Nella sua prima e unica stagione al Palermo, il calciatore rumeno ha collezionato ben 35 presenze, 9 gol e 3 assist. Non venendo riscattato dal club rosanero a fine stagione, a causa delle vicessitudini all’interno del club rosanero, Puscas ritorna all’Inter.

Alberto Gilardino

Il campione del mondo, dopo aver indossato maglie blasonate come quelle del Milan e della Fiorentina, nel 2015 ha deciso di trasferirsi nel Palermo. In quel periodo, dopo una breve esperienza in Cina, sembrava quasi che la carriera dell’attaccante di Biella fosse quasi arrivata al capolinea. Eppure, il suo arrivo in Sicilia ha fatto sì che la squadra si potesse salvare a fine stagione, dopo aver messo a segno ben 11 gol, risultando il più prolifico della squadra rosanero. Al termine del campionato di Serie A col Palermo, Gilardino venne ingaggiato dal Pescara.

L’attuale tecnico del Genoa, durante la propria carriera professionistica da attaccante, ha giocato nel Palermo nella stagione 2015-16, per affrontare il campionato di Serie A. Sotto la gestione di diversi tecnici come Iachini, Ballardini, Bosi e Tedesco, il campione del mondo 2006 in quel campionato riuscì a scendere in campo 34 volte, mettendo a segno 11 gol e 2 assist. A fine stagione il Palermo riesce a raggiungere una salvezza in extremis e Gilardino diventa il miglior marcatore rosanero di quel campionato di Serie A.

Adesso, i tre ex del match Genoa-Palermo torneranno ad affrontare la loro vecchia squadra. In palio ci sono i tre punti, che potrebbero aiutare entrambe le compagini a salire verso la vetta della classifica. Gilardino e Puscas contro i rosanero, Verre contro i liguri: che la battaglia abbia inizio.

LEGGI ANCHE

Con Colapesce e Di Martino a Sanremo c’è anche…Brunori

Reggina, Strelec: “Non meritavamo la sconfitta contro il Palermo”

Palermo-Frosinone, continua spedita la vendita dei biglietti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui