pelagotti

Alberto Pelagotti è un nuovo giocatore del Novara. L’ex portiere rosanero – riporta tuttoc.com – si è unito al club piemontese a parametro zero, in qualità di rinforzo del reparto difensivo. Dopo l’esperienza a Palermo che lo ha portato dalla Serie D alla promozione in Serie B, dopo il lungo cammino dei play-off, il classe ’89 toscano è pronto a ripartire con la maglia dei Gaudenziani proprio dalla Serie C.

Pelagotti e l’esperienza a Palermo

Terminata l’esperienza in Lega Pro con la maglia dell’Arezzo, con 39 presenze e 32 gol subiti, nel 2019 Pelagotti approda a Palermo debuttando in Serie D con la maglia numero 1 a settembre, nel derby contro il Marsala vinto dai rosanero per 1-0. Dimostra fin da subito di essere una sicurezza e un punto di riferimento per la squadra, tanto da guadagnare il posto da titolare.

Nel triennio con i siciliani riesce a conquistare ben due promozioni, prima in Serie C, poi in Serie B. Nel 2022 viene dunque svincolato per poi trasferirsi in Piemonte, ripartendo dalla Lega Pro. Attualmente il Novara è piazzato all’ottavo posto del Girone A, a soli due punti dal sesto posto occupato dalla Pro Patria.

LEGGI ANCHE

Genoa-Palermo, appena 114 biglietti ancora in vendita

Calciomercato Sudtirol, preso un attaccante: il comunicato

[VIDEO] Quel disgraziato Catania-Palermo, raccontato da chi l’ha vissuto

Parma, Zanimacchia: “Campionato combattuto. Qui per la Serie A”

GdS – Sessione invernale in sordina, nessun botto

Repubb. – Gia. Tedesco “Tifo Palermo ma a Reggio ho lasciato il cuore”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui