Palermo

Palermo, la crescita esponenziale della rosa: ecco quanto vale

Il calciomercato invernale è terminato ieri sera martedì 31 gennaio alle ore 20:00: il Palermo è stata una di quelle squadre che ha speso di più per l’ingaggio dei nuovi calciatori rosanero. C’è da dire, innanzitutto, che il club di Viale del Fante dopo essere stato acquisito l’estate scorsa dal City Football Group, aveva un valore intorno ai 5 milioni di euro. Fin da subito nella conferenza di presentazione della nuova dirigenza, Soriano ha espresso la volontà di ambire ad un campionato cadetto incentrato sulla salvezza e, poi, qualcosa di più.

Ad oggi, dopo le ultime trattative messe a segno dal direttore sportivo Leandro Rinaudo, il valore complessivo del Palermo è cresciuto in maniera esponenziale.

La crescita del valore della rosa del Palermo

Il Palermo, attualmente, dopo le due vittorie consecutive contro il Bari e l’Ascoli, si trova al nono posto con 31 punti conquistati in 22 partite di Serie B. In un’altra speciale classifica, però, la squadra rosanero si trova al sesto posto: stiamo parlando del valore di mercato delle società cadette. Come già detto prima, il Palermo ha cominciato la stagione con una rosa dal valore di 5 milioni nel mese di luglio. Oggi, invece, il club rosanero di proprietà del City Group vale 29,13 milioni di euro: una crescita del 565,7%. Questo testimonia come la nuova società stia investendo nella squadra siciliana, mese dopo mese, con innesti di qualità in vista anche del futuro del Palermo.

Ai primi tre posti di questa speciale classifica si trovano: il Genoa che detiene il primato con un valore di rosa intorno ai 50 milioni di euro. In seconda posizione, invece, si trova attualmente il Parma con 48 milioni. Infine, la medaglia di bronzo va al Cagliari con 35 milioni.

Rubinho: “Genoa non può stare in B. Gilardino? Vi dico la mia”

LEGGI ANCHE

Stop al mercato: il calendario del Palermo fino ad aprile

Repubb. – Masciangelo e Aurelio in rosanero. Stulac out 3 mesi

[VIDEO] Calciomercato Cosenza che si chiude con il botto: colpo in attacco

GdS – Palermo, mese di fuoco. Il sogno playoff passa da 6 «big» 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui