Palermo

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Bari di Mignani. Il match, valevole per la 21a giornata di Serie B, si giocherà allo stadio “Renzo Barbera”. I rosanero, davanti ai propri tifosi, proveranno a centrare il settimo risultato utile consecutivo. Il Bari invece, giocherà per ottenere una vittoria che in Sicilia manca dal 1997 (1-2). Ecco le probabili formazioni del match.

Palermo-Bari: le probabili scelte di Corini e Mignani

Corini ne cambia uno rispetto a Perugia

Il tecnico dei rosanero presumibilmente confermerà il modulo usato nell’ultimo mese: il 3-5-2. In porta non si tocca Pigliacelli. Davanti a lui i due sicuri del posto sono Mateju a destra e Nedelcearu, pilastro difensivo. Accanto a lui agirà uno tra Marconi e Bettella, col primo in vantaggio nel ballottaggio. Ancora out Buttaro.

Emergenza centrocampo

Con gli infortuni di Stulac e Gomes, scelte obbligate per Corini a centrocampo. Ritorna dal primo minuto Damiani nel ruolo di regista. Ai suoi fianchi pronti Segre e Saric. Sulle fasce confermato Sala a sinistra, che in settimana si è allenato in gruppo. Sull’out di destra pronto Valente dopo la prestazione sontuosa contro il Perugia, condita da un gol e due assist.

Occhio a Tutino in attacco

La coppia d’attacco che sfiderà la difesa pugliese sarà presumibilmente composta da Di Mariano e Brunori. Il bomber rosanero, che ha segnato il gol del pareggio contro il Perugia, è in cerca della seconda marcatura consecutiva al Barbera dopo quello contro il Cagliari. Occhio anche al nuovo acquisto Tutino. L’ex Parma potrebbe trovare spazio nella ripresa. Out Vido per una lesione al gluteo.

Le scelte di Mignani

Nel Bari il pericolo numero uno ha un nome e un cognome: Walid Cheddira. Il marocchino, reduce da una doppietta contro il Parma, guiderà l’attacco dei biancorossi al Barbera. In porta Caprile per centrare l’ottavo clean sheet della stagione. Verso la conferma il centrocampo a 3 impiegato sabato scorso: Maita, Maiello e Benedetti.

Le probabili formazioni del match:

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi/Bettella; Valente, Segre, Damiani, Saric, Sala; Di Mariano, Brunori

Indisponibili: Buttaro, Elia, Stulac, Gomes, Vido

Squalificati: nessuno

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Cheddira, Ceter.

Indisponibili: Bosisio, Galano

Squalificati: nessuno

LEGGI ANCHE

Calciomercato Parma, vicino il sostituto di Tutino: le ultime

Serie B, designazioni 21a giornata: ecco chi arbitra Palermo-Bari

Corini: “Arriverà un centrocampista. Gomes non starà fuori a lungo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

1 commento

  1. La migliore formazione è questa, 3-5-2:
    Pigliacelli
    Bettella-Nedelcearu-Marconi
    Valente-Segre-Damiani-Saric-Sala
    Tutino-Brunori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui