Palermo Di Mariano

Palermo, Tutino con Brunori: cambio di ruolo per Di Mariano?

Calciomercato Palermo che nelle ultime ore ha iniziato a prendere maggiore forma. Dopo l’arrivo di Renzo Orihuela, il Palermo ha piazzato un nuovo colpo di mercato con l’ingresso in rosa di Gennaro Tutino.

Un acquisto che amplia il roster di mister Eugenio Corini in vista delle prossime uscite di campionato, iniziando, dalla sfida al Renzo Barbera contro un agguerrito Bari. Sfida tra capocannonieri con Cheddira che affronta il secondo della classe, il rosanero Matteo Brunori che potrebbe già essere affiancato al suo nuovo compagno di reparto: Gennaro Tutino.

Nuovo ruolo per Di Mariano?

L’arrivo dell’ex Parma pone però alcuni dubbi relativamente agli undici di partenza. Affiancando Tutino a Brunori occorrerebbe trovare una nuova sistemazione al giocatore che, nelle ultime partite, ha agito da seconda punta. Il suo nome è Francesco Di Mariano. Il nipote di Schillaci, difatti, non è una seconda punta e l’arrivo dell’ex Cosenza e Salernitana potrebbe significare migrare verso nuovi orizzonti.

Nuovi orizzonti che si sposano perfettamente con il suo ruolo naturale: sull’esterno. Partendo dalla fascia, per Di Mariano, maggiore possibilità di attaccare con la sua arma migliore: velocità e dribbling per poi servire i compagni in mezzo. Sinistra o destra a Di Mariano cambia o poco avendo giocato in entrambe le posizioni, adesso sorge un dubbio spontaneo: chi lasciare in panchina?

Sala o Valente, cambio con Di Mariano nel nuovo Palermo?

Marco Sala, sulla fascia sinistra, tende ad equilibrare il lavoro offensivo fatto a destra da Nicola Valente. Seguendo questi dettami tattici, si potrebbe immaginare un cambio a destra tra Di Mariano e Valente. Le prestazioni dell’ex Carrarese, però, non fanno presagire una sua assenza; Di Mariano che potrebbe, dunque, spostarsi a sinistra al posto di Sala, non sempre al meglio della condizione fisica.

La risposta, come sempre, la darà il campo di gioco. La sfida contro il Bari, quindi, potrebbe dare più che un indizio.

LEGGI ANCHE

Palermo, concorrenza per Seck: un altro club di B su di lui

Pif a Cartabianca: “Chi difende Messina Denaro fa più sc***o dei veri mafiosi”

Calciomercato Palermo, i rosa dicono no per Soleri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui