Perugia Lisi

Sono bastati 146′, dei 393 complessivi giocati, a Francesco Lisi per timbrare il cartellino tre volte e posizionarsi nel podio dei migliori marcatori del Perugia. Umbri che nelle ultime due sfide contro Venezia e Benevento hanno ottenuto 6 punti proprio grazie ai 3 gol dell’esterno di fascia mancina, assoluto protagonista in campo. La carriera del giocatore del Perugia non è stata sempre piena di alti; come spesso accade a molti atleti, difatti, il mondo del dilettantismo è una via che può lanciare i nuovi talenti.

Lisi: gli inizi

Seguendo le orme di molti giocatori, uno su tutti Brunori, il mondo del dilettantismo ha rilanciato Francesco Lisi dopo la giovanili in maglia Piacenza e le esperienze non esaltanti tra i campi della Lega Pro con Como, Rodengo e Aprilia. Tornato al Piacenza in Serie D, il giocatore nativo di Roma, scende in campo 32 volte siglando 8 gol che gli valgono, per l’annata successiva, il ritorno in Serie C da protagonista. Rimini e Juve Stabia danno la possibilità all’esterno Lisi e lui risponde con 6 gol tra entrambe le maglie.

Lisi: exploit Juve Stabia

La stagione della consacrazione, però, è la seconda in maglia Juve Stabia. Con le vespe la seconda annata mette a referto 8 gol e 7 assist contribuendo al quarto posto in campionato a quota 64 punti. Terminerà la stagione anzitempo a causa della sconfitta agli ottavi di finale dei playoff contro la Reggiana, perdendo il doppio confronto. La terza stagione con le vespe, però, non riesce ad impattare con l’anno precedente lasciando il club nel mercato invernale passando al Pisa.

Pisa e Perugia

In maglia nerazzurra, otterrà la promozione in Serie B nell’annata 2018-2019, mettendo a referto 3 gol e 6 assist giocando praticamente in ogni ruolo possibile. La sua duttilità difatti, gli consente di ottenere la conferma per la stagione successiva in Serie B. L’apporto in zona gol in Serie B è dei migliori: 4 gol e 7 assist, ben 11 gol sono passati dai piedi delll’esterno romano che risulta essere, a fine campionato, uno dei migliori esterni della cadetteria.

Quarta stagione al Pisa che risulta anche l’ultima in maglia nerazzurra: 1 gol e 2 assist collezionati prima dell’addio definitivo. Dopo Pisa il giocatore si accasa al Perugia. In maglia rossa del grifone, colleziona 3 gol nella prima stagione e ne trova altrettanti in quella odierna contribuendo significativamente alle vittorie contro Venezia e Benevento. Preso il posto da titolare con Castori, adesso tocca alla freccia romana mantenere lo status importante acquisito nelle ultime due partie. Confermerà il trend anche contro il Palermo?

LEGGI ANCHE

Serie A, 18a giornata: si parte questa sera con Napoli-Juventus

Como, Longo: “La B è imprevedibile. Ecco da chi mi aspetto una rimonta”

Castori: “La pausa è servita a recuperare. Ora testa al Palermo”

Calciomercato Bari, Caprile corteggiato da un club internazionale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui