Colomba play-off

Franco Colomba, ex allenatore di Parma e Padova, è intervenuto ai microfoni di Piazza Affari di TMW Radio per commentare ed analizzare l’attuale campionato di Serie B. In particolar modo, il tecnico originario di Grosseto ha voluto dire la propria sul mercato del Palermo e di come la dirigenza rosanero stia rivoluzionando la rosa. Di seguito le parole di Colomba in merito alla questione.

Le dichiarazioni di Colomba

Sul calciomercato del Palermo: “Credo che i buoni giocatori siano sempre utili a fare la differenza, sempre che funzioni il collettivo. Non c’è una regola base che ti regala la promozione assicurata. Nulla è scontato, anche perché il livello è alto ed equilibrato. Se si compra qualcuno in grado di far saltare il banco si cambia la propria storia“.

Sul calo degli attaccanti della Serie B: “Secondo me è sia merito dei difensori che colpa degli attaccanti. Le gare ravvicinate tolgono brillantezza alla manovra: stanno prevalendo le difese, sia in A che in B. Non è facile giocare con qualità offensiva se si gioca così spesso e i centravanti ne risentono perché hanno pochi palloni convertibili in gol“.

Sulle sorprese dell’attuale campionato cadetto: “Sono sorpreso in negativo dal Benevento. In positivo il Sudtirol, che da quando è arrivato Bisoli ha fatto un salto di qualità importante. È evidente che necessitava di un atteggiamento di un certo tipo: per la B servono fame, concentrazione e voglia. Bisoli di solito trasferisce alla grande questi valori. Erano quasi ultimi e ora sono a ridosso delle prime“.

LEGGI ANCHE

Brunori e 9 gol: il cammino degli ultimi capocannonieri alla 19a giornata

Perugia-Palermo, le quote parlano chiaro: padroni di casa favoriti

Monza, Molina e la decisione per Cremona: i convocati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui